Software diagnostica Bosch e-bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Domandona da 1KK€: qualcuno ha trovato in rete il software di diagnostica Bosch!?
Al di là di togliere la limitazione dei 25km/h a me piacerebbe poter mettere le mani sui livelli di assistenza: ad esempio diminuire un po' l'assistenza in TOUR (sul modello 2014) per differenziarla rispetto a sport e turbo.
Quello in dotazione ai centri assistenza dei concessionari, permette di fare queste modifiche? (magari entrando in un area protetta da pwd).

A proposito: segnalo l'app per il computer Nyon! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bosch.ebike
solo per quello però! :-(
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Mi era scappata questa discussione......

Il software di diagnostica abbisogna anche di una chiavetta Bosch (dongle), senza la quale non entri; superfluo forse ricordare che questo software si può acquistare dopo aver frequentato un Corso Bosch.

Con il software di diagnosi fai solo la ....... diagnosi; puoi variare di qualche mm. la circonferenza delle ruote per allineare la velocità indicata dal display a quella del Gps (eventuale), puoi attivare il comando luci se le hai montate aftermarket ed infine modificare la lingua del display........:hahaha:

[MENTION=123417]Stufomorto[/MENTION]: è dal 2011 che Bosch ha cominciato a produrre motori per ebike ed il suo protocollo di trasmissione dati (canbus) è a tutt'oggi inviolato! Il massimo che si è riusciti a fare è stato quello di ingannare la rilevazione della velocità interponendo tra il sensore ed il motore un chip dedicato.:omertà:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Con la App e hardware di E-Plus si potrà intervenire sulle diverse modalità a molto altro via bluetooth con il proprio smartphone Ios e Android.
Non so se è già in vendita. So che per Bosch e Brose era già a posto.
www.eplus.bike
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
è dal 2011 che Bosch ha cominciato a produrre motori per ebike ed il suo protocollo di trasmissione dati (canbus) è a tutt'oggi inviolato!

sicuro??? :smile::smile::smile:
Se si hai voglia di perdere un pò di tempo e un pò di motivazione si trova come hackerare tutto ciò che usi uno standard seriale CAN, dalla tua auto alla tua e-bike. Non chiedetemi altro :roll:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
sicuro??? :smile::smile::smile:
Se si hai voglia di perdere un pò di tempo e un pò di motivazione si trova come hackerare tutto ciò che usi uno standard seriale CAN, dalla tua auto alla tua e-bike. Non chiedetemi altro :roll:


Se riesci a farlo, trovi un mercato potenziale di centinaia di migliaia di possibili acquirenti..........:smile::smile::smile:
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Con la App e hardware di E-Plus si potrà intervenire sulle diverse modalità a molto altro via bluetooth con il proprio smartphone Ios e Android.
Non so se è già in vendita. So che per Bosch e Brose era già a posto.
www.eplus.bike
per ora è disponibile solo per android, il cx sembra allo studio, la versione più evoluta anche,strano che non ci sia neppure un video
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
al momento di concreto c'è poco e nulla
il progetto mi sembra interessante, probabilmente si potrà lavorare su curve ect,.
io ho seguito un pò di lavori sugli azionamenti,
un mio cliente sovralimentava dei motorini 12 V a 30V, con controller ad alta frequenza, potenza/coppia da paura e non scaldavano nulla. anche i consumi erano bassi
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
per ora è disponibile solo per android, il cx sembra allo studio, la versione più evoluta anche,strano che non ci sia neppure un video

L'ho visto direttamente dalle mani del suo creatore.
E' veramente fatto bene. In pratica è come avere il Nyon anche graficamente su tutti i modelli, anche come il mio che ha l'Intuvia. Identica la gestione della modifica delle modalità. Ma contiene anche altre funzioni...
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Sul sito dice che costa molto meno del Nyon... Speriamo, poi bisogna usare un rottame di Android da usare, non vorrei distruggere l'iPhone alla prima capriola [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Che non è ancora disponibile...bel business... Se funziona gli trovo qualche cliente [emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Sul sito dice che costa molto meno del Nyon... Speriamo, poi bisogna usare un rottame di Android da usare, non vorrei distruggere l'iPhone alla prima capriola [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si parlava, mi sembra di circa 150 euro.
Poi non è che devi fissare lo smartphone sul manubrio. Quello te lo tieni in tasca o dove vuoi. Per le modalità utilizzi sempre il tuo Intuvia.
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Diciamo che con tutti i dati che dà sarebbe bello tenerlo in vista... Quindi basta comprare un vecchio android da tenere in vista. Speriamo venga messo a punto presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo