Softair al Monte Canto ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.ron.mtb

Biker superis
Domenica mattina (15/3), lungo un sentiero che da Villa d'Adda porta a Pontida, nei pressi di un cantiere, mentre cercavo di capire se fosse possibile proseguire, ho notato 100 mt più avanti due persone vestite militarmente, mi è sembrato addirittura che avessero il volto coperto.
Li per li non sapevo cosa pensare, poi mi è venuto in mente che potessero essere degli appassionati di softair (o guerra simulata o come cavolo si dice...).
Sinceramente non ero molto tranquillo, non sapendo cosa fare ho girato al largo imboccando un sentiero diverso da quello previsto.
Volevo sapere da qualche frequentatore assiduo se quella è una zona in cui si svolgono queste "battaglie" e più in generale come vi comportate in questi casi : girate al largo oppure ve ne fregate e passate ?
Se c'è tra noi qualche appassionato di softair, c'è qualche regola da adottare nel caso in cui ci si trovi "in mezzo" ?
Qui sotto metto la cartina con l'indicazione della zona in cui mi trovavo.
 

Allegati

  • mcantofr2.JPG
    mcantofr2.JPG
    33,5 KB · Visite: 19

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Domenica mattina (15/3), lungo un sentiero che da Villa d'Adda porta a Pontida, nei pressi di un cantiere, mentre cercavo di capire se fosse possibile proseguire, ho notato 100 mt più avanti due persone vestite militarmente, mi è sembrato addirittura che avessero il volto coperto.
Li per li non sapevo cosa pensare, poi mi è venuto in mente che potessero essere degli appassionati di softair (o guerra simulata o come cavolo si dice...).
Sinceramente non ero molto tranquillo, non sapendo cosa fare ho girato al largo imboccando un sentiero diverso da quello previsto.
Volevo sapere da qualche frequentatore assiduo se quella è una zona in cui si svolgono queste "battaglie" e più in generale come vi comportate in questi casi : girate al largo oppure ve ne fregate e passate ?
Se c'è tra noi qualche appassionato di softair, c'è qualche regola da adottare nel caso in cui ci si trovi "in mezzo" ?
Qui sotto metto la cartina con l'indicazione della zona in cui mi trovavo.
Nei boschi della Brianza mi capita spesso di trovarli di solito mettono dei cartelli per avvisare che stanno facendo softair io di solito continuo tranquillamente anzi alle volte saluto e vengo ricambiato.
Ciao!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Domenica mattina (15/3), lungo un sentiero che da Villa d'Adda porta a Pontida, nei pressi di un cantiere, mentre cercavo di capire se fosse possibile proseguire, ho notato 100 mt più avanti due persone vestite militarmente, mi è sembrato addirittura che avessero il volto coperto.
Li per li non sapevo cosa pensare, poi mi è venuto in mente che potessero essere degli appassionati di softair (o guerra simulata o come cavolo si dice...).
Sinceramente non ero molto tranquillo, non sapendo cosa fare ho girato al largo imboccando un sentiero diverso da quello previsto.
Volevo sapere da qualche frequentatore assiduo se quella è una zona in cui si svolgono queste "battaglie" e più in generale come vi comportate in questi casi : girate al largo oppure ve ne fregate e passate ?
Se c'è tra noi qualche appassionato di softair, c'è qualche regola da adottare nel caso in cui ci si trovi "in mezzo" ?
Qui sotto metto la cartina con l'indicazione della zona in cui mi trovavo.

Vai tranquillo li ho incontrati spesso nel versante che da su Villa d'Adda...
Sono quasi invisibili dal colore che si danno in faccia alle tute e ai rami che si mettono addosso...di solito si "scontrano nei pressi della casa diroccata di Faida"
basta solo avvisare ai primi che incontri che poi loro passano parola con la radio...
una volta ci siamo fermati con loro e ci siamo scambiati gli arnesi da lavoro...
:il-saggi:
fig@t@
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Quoto Marco62!
li ho incontrati pure io e, a parte il primo impatto, non ho avuto problemi di sorta, anzi, abbiamo fatto due ghignate sul fatto che mi sono spaventato perchè sono sbucati fuori all'improvviso!!!
Il mondo è bello perchè è vario! io non condivido ma capisco che altri possano avere passioni diverse dalla mia!!! finchè non mi sparano nel culo come mi è quasi successo con un cacciatore è tutto OK!!!!
o-o
Labby
 

Classifica mensile dislivello positivo