Sobre DAD 29"

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
questo sabato ho montato la mia rima 29..
Il telaio viene dalla francia ed é un telaio in acciaio della marca Sobre, modello DAD.
La misura é una small ,corrisponde ad un piantone da 43 ed un TT di 59cm.
Anche forcella e freni li ho presi online e sono una SrSuntour Raidon 29 con blocco al manubrio e pp da 15 e ruote SuperstarComponents.( invero piuttosto pesanti entrambe)
Freni Elixir R e trasmissione Xt-slx con guarnitura Deore da 170mm ( per scongiurare il toe overlap, essendo questo un telaio small )
Per ora ho fatto un giro molto tranquillo ma ho avuto buone impressioni.
é la prima volta che prendo una 29 e ci devo fare un po' la mano..
In ogni caso poso dire che sono rimasto entusiasta dalla capacità di copiare il terreno mediamente sconnesso,e sono rimasto colpito dalla velicità che si raggiunge, mentre i rilanci (complice il fatto che la le ruote sono pesanti credo..) sono un po' pigri e lenti.La bici é comoda, sia per il fatto del telaio in acciaio che credo anche per il tubo sella da 27,2. Problemi di toe overlap non ne ho avuti.
In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di usarla di nuovo.
 

Allegati

  • Dad2.jpg
    Dad2.jpg
    60,8 KB · Visite: 108
  • Dad3.jpg
    Dad3.jpg
    63,5 KB · Visite: 83
  • Dad1.jpg
    Dad1.jpg
    59 KB · Visite: 76
  • Dad4.jpg
    Dad4.jpg
    63,7 KB · Visite: 57

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se l'acciaio Reynolds è quello della mcr davvero un bel prodotto a poco prezzo. Se è più scadente (quanto pesa?) avrei preso una stambek.

Ciao
Francesco
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Se l'acciaio Reynolds è quello della mcr davvero un bel prodotto a poco prezzo. Se è più scadente (quanto pesa?) avrei preso una stambek.

Ciao
Francesco


...il telaio pesa 2225 gr...l'acciaio é un reynolds 520 contro il 853 del Niner..ma credo conti non solo il tipo di acciaio..ma anche realizzazione e geometrie. Sobre fa telai front in acciaio e titanio..riconosciuti come ottimi sia dai suoi utilizztori che dalla stampa.Ho voluto dare fiducia a questa piccola marca e per ora non mi sono affatto pentito. Devo anche riconoscergli anche la serietà nelle risposte via maill ( gli ho fatto parecchie domande ) e anche dettagli come l'imballo per la spedizione..Ogni SINGOLO tubo del telaio era imbottito ( anche con doppio strato sui tubi del carro) con materiale protettivo moilto spesso.Un imballo davvero a regola d'arte..
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
...il telaio pesa 2225 gr...l'acciaio é un reynolds 520 contro il 853 del Niner..ma credo conti non solo il tipo di acciaio..

sono daccordo, il materiale è importante, ma altrettanto fondamentale è la geometria della bike.
Sarebbe interessante sapere il prezzo della tua bike per capire bene se il rapporto qualità/prezzo è interessante..........
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Sobre Dad aggiornata con:
-nuova forcella Marzocchi 44 TST2
-trasmissione 1x9 con guidacatena SuperstarComponents ( ho appena ordinato un pacco pignoni 12-36, l'attuale 11-34 è davvero troppo duro in alcune salite, utilizzando solo la 32 davanti )
-manubrio Sunline 74cm
-attacco manubrio Straitline da 35mm
Un telaio davvero versatile..Provata sia con forcella rigida, che single speed ,con la tripla...e mi piace sempre.!
 

Allegati

  • 25062012125.jpg
    25062012125.jpg
    60,4 KB · Visite: 43

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
100mm...In precedenza avevo provato la Suntour a 120mm e non mi ero trovato benissimo..Mov centrale un po' alto e sella troppo arretrata,almeno quella era stat l'impressione.In ogni caso passare dalla rigida ai 100mm di questa qui, è un bel salto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo