• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Snowscoot ???

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

il prodotto è decisamente affascinante e innovativo...ma in quanto a prezzi....vengono minimo il doppio di una tavola da snow con i controcatsi. capisco che l'idea e i materiali costano ma se bisogna lanciare il prodotto credo che il prezzo debba essere il più aggressivo possibile..opinione personale eh! ciauz!

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito

inkia....con gli stessi soldi di quello in Cr mi faccio una settimana bianca tavolamunito......
ne ho visto una al Corvatsch due settimane fà....aveva la sella però....
sembra divertente, ma un po' troppo costoso

kalimano

Biker ciceronis

questa me la segno come la boiata del giorno!... ahahaha

ci sono anche snowscoot artigianali, c'è un tpoic aperto da + di un anno dove se ne parla, ma non certo fatti come dici tu...

oink o-o

Ciao bobbyes a me e alla sig.na kali intriga abbastanza lo snowscoot. Lei non sa nè sciare nè andare sullo snow, ci piacerebbe provare.
A sestola noleggiano lo snowscoot e sopratutto fanno salire sugli impianti ? All'abetone ? Cmq da qualche parte in zona toscana-emilia ?

E' facile imparare anche per chi non è mai andato sulla neve, ma sa andare in bici da DH ?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
allora al Cimone 100% ti fanno salire su tutti gli impianti, provato di persona

Se tu e la tua girl già sapete andare su bici da dh, siete naturalmente facilitati rispetto a chi non ha mai sciato e mai fatto una discesa in bici, imparare è molto facile, e aiuta non avere paura e avere confidenza con le pendenze e la discesa, visto che più vai veloce più diventa stabile, e all'inizio ti sembra che vada troppo per le tue capacità... Insomma bisogna buttarsi senza paura, e imparare a usare le lamine per frenare e carvare (cosa che verrà col tempo, all'inizio freni derapando, come con lo snowboard agli inizi, insomma)

A Sestola non li noleggiano, difficile trovare un posto dove li noleggino, anche perché non dappertutto ti fanno salire sugli impianti... e il costo iniziale sarebbe abbastanza importante per un parco nolo decente... hai visto i prezzi?
Bisogna informari luogo per luogo... ad esempio a Marilleva mi facevano salire solo in cabina e non sulle seggiovie o skilift..

oink o-o

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

è come la solita diatriba full contro rigida, bmx contro street da 26"..
c'è a chi piace in un modo e chi in un altro... punto

oink o-o

Reactions: barella

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
primo piede messo sullo snowscoot il primo dell'anno, con il mezzo del pupo, su "ben" 3cm di neve, SBRONZO !!
Bellissimo!!
Il prox anno me ne compro uno mio sicuramente !!
Bell@ Bobbyes, poi veniamo anche io e il Pupo a freraidare !

PS: Quelli con la forca, la sella, 3 lamine, le staffe tipo MX e l'ammo posteriore credo siano gli SMX della NorthLegion...

Senza dubbio questa dello snowscoot è una trovata carina!...da provare assolutamente una volta...ma che comuqnue lascia un pò il tempo che trova a parer mio per una serie di motivazioni che vanno dal tecnico allo stilistico...

E' vero!...sono snowboardista dalla nascita...però cercherò di essere il più obiettivo possibile.

Tecnica:

Sulle nostre piste al giorno d'oggi ci sono già troppe persone tra snowboarder e sciatori e molte di queste hanno poca e dico molta poca testa percui aggiungere altri mezzi sarebbe comunque gravoso per tutti.(non è discriminante verso lo snowscoot ma è temporalmente arrivato dopo...)
Inoltre è vero che lo snowscoot si frena come una tavola da snow ed è altresi' vero che il mezzo è attaccato con un gancio di sicurezza alla persona..ma è anche vero che risulta un mezzo molto più ingombrante di una tavola o di uno sci.....percui sinceramente non vorrei mai avere un impatto con un coso del genere....pericolosissimo!!!...considerando anche che chissà come mai, ma al momento sulle piste la gran parte della gente che scende a 200 all'ora lo fa senza un minimo di controllo e stile.

Stile:

tutto il rispetto per lo snowscoot,ma purtroppo mi sembra un pò come il monopattino nei park di skate e bmx..ahahahhah.....poi è vero che ci sono manici che girano anche double backflip (come del resto si vede qualcosa con lo snowscoot nel sito)....ma daiiiiii....rimane sempre un mezzino un pochino ridicolo e un pò poco stiloso!

Conclusione:

Per concludere...da snowboarder e downhiller rimango per l'andare direttamente con la biga sulla neve e farsi le discese (dove si può) oppure prendera la tua tavola o gli sci e dare lezioni di stile! ehehehheheh

Idea:

Visto che comunque è un mezzo carino (anche se costoso) forse necessiterebbe di piste dedicate...ma sappiamo tutti che in italia risulterebbe solo una utopia.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

chissenfrega dello stile, l'importante è il divertimento,
io vado sulla tavola per divertirmi non per fare vedere quanto sono stiloso!...

è questa la mentalità che bisogna togliere dalle piste...
ok, prima bisogna saperci andare, su qualsiasi mezzo,
e poi si possono affrontare le piste in sicurezza!
chiaro che le prime volte mica andavo sulle nere a provare

in quanto agli scontri, beh, anche senza snowscoot puoi fare grossi danni agli altri utenti delle piste se ti lanci a 200 senza cognizione di causa!
il problema è sempre quello della testa di chi porta qualsiasi attrezzo,
io ci vado da due/tre anni e non ho mai avuto problemi, come con la tavola, se c'è gente in pista mica mi metto a carvare con le orecchie a terra no?
Mi faccio le mie serpentine strette e quando c'è via libera,senza nessuno davanti o la pista sgombra allora sì che lasci andare i freni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo