Senza dubbio questa dello snowscoot è una trovata carina!...da provare assolutamente una volta...ma che comuqnue lascia un pò il tempo che trova a parer mio per una serie di motivazioni che vanno dal tecnico allo stilistico...
E' vero!...sono snowboardista dalla nascita...però cercherò di essere il più obiettivo possibile.
Tecnica:
Sulle nostre piste al giorno d'oggi ci sono già troppe persone tra snowboarder e sciatori e molte di queste hanno poca e dico molta poca testa percui aggiungere altri mezzi sarebbe comunque gravoso per tutti.(non è discriminante verso lo snowscoot ma è temporalmente arrivato dopo...)
Inoltre è vero che lo snowscoot si frena come una tavola da snow ed è altresi' vero che il mezzo è attaccato con un gancio di sicurezza alla persona..ma è anche vero che risulta un mezzo molto più ingombrante di una tavola o di uno sci.....percui sinceramente non vorrei mai avere un impatto con un coso del genere....pericolosissimo!!!...considerando anche che chissà come mai, ma al momento sulle piste la gran parte della gente che scende a 200 all'ora lo fa senza un minimo di controllo e stile.
Stile:
tutto il rispetto per lo snowscoot,ma purtroppo mi sembra un pò come il monopattino nei park di skate e
bmx..ahahahhah.....poi è vero che ci sono manici che girano anche double backflip (come del resto si vede qualcosa con lo snowscoot nel sito)....ma daiiiiii....rimane sempre un mezzino un pochino ridicolo e un pò poco stiloso!
Conclusione:
Per concludere...da snowboarder e downhiller rimango per l'andare direttamente con la biga sulla neve e farsi le discese (dove si può) oppure prendera la tua tavola o gli sci e dare lezioni di stile! ehehehheheh
Idea:
Visto che comunque è un mezzo carino (anche se costoso) forse necessiterebbe di piste dedicate...ma sappiamo tutti che in italia risulterebbe solo una utopia.