• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
secondo me devi montare una piastra e spostare l'attacco forcella + centrale sul troncone di tavola, guarda come sono fatti gli snowscoot e vedi che la tavola anteriore non è così sporgente oltre il punto dove cadono le punte dei forcellini... insomma così la tavola flette troppo e non lavora bene...

oink o-o
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
nuovo topic! foto delle vostre moto da neve!

bellissimi quei cosi, a me è sempre piaciuta l'idea di avere una "motoslitta" del genere ma abito in pianura e anche se nevica non la posso usare per prendere il pane.
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
Saldatura staffa sella




Smerigliatura pulizia telaio



passaggio resina



carteggiatrura



creazione attacchi per elastici



vista posteriore



vista laterale con i supporti per gli sci



creazione staffa anteriore sci-forcella







per domenica prossima speriamo sia pronta...ci sta succhiando il sangue
 

thenoone

Biker superis
6/2/06
313
0
0
Bologna
thenoonetribe.com
ma per carteggiare il telaio che cartavetrata si deve prendere,c'è quella apposta per il ferro?
la resina l hai messa sulle saldature per rinforzarle?
che tipo di resina è?
cmq anche io ho novità del mio progetto
poi vi farò vedere sta venendo bene bene
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito

E una resina per spatola mischiata con stucco...si passa sulle saldature per non farle vedere non per rinforzarle (se le saldature sono fatte bene non c'è niente da rinforzare) si carteggia con la catra 100 poi si passa il fondo di stucco a spruzzo e con la carta 1000 ed acqua si ricarteggia...dopo si passa alla verniciatura con colore alla nitro così non c'è bisogno di trasparente...
da lunedì riprenderanno i lavori con varie foto. in settimana credo sarà finita.. per adesso stamo facendo l'aggancio sci anteriore basculante per seguire perfettamente il terreno.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io intanto pensavo alla conversione contraria, cioè trasformare lo snowscoot per usarlo anche d'estate, fuori dalle piste, circa come questo:

http://cgi.ebay.ch/Skate-Scooter-Bi...ryZ13372QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

magari mattendo al posto delle tavole due tavole da skate così in curva piega sui rails...
o forse meglio la ruota davanti e la tavola da skate dietro... la conversione al posterioreè semplice, si toglie la tavola da neve e si attacca quella con le ruote, magari autocostruita + lunga e larga... per l'anteriore un po' più difficile..

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo