Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
ecco, così:

immagine1nuec7.gif


clikka qui se vuoi vederlo grande...
l'ho fatto al volo in photosckiop...

oink o-o
Sì ma davanti devo fare cmq il parallelogramma dunque quando piego tocca uno scietto solo, o dunque cerco una forka a pochissimo e ci taglio l'archetto così mi segue in curva lo stelo più interno comprimendosi mentre il più esterno rimane esteso...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
[/quote]Sì ma davanti devo fare cmq il parallelogramma dunque quando piego tocca uno scietto solo, o dunque cerco una forka a pochissimo e ci taglio l'archetto così mi segue in curva lo stelo più interno comprimendosi mentre il più esterno rimane esteso...[/QUOTE]

bella idea quella di segare l'archetto!!!!!!!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
secondo voi la mia idea su dove attaccare forcella e carro posteriore su "Truck Workers" da skateboard com'è?
 

Allegati

  • adattamento.jpg
    adattamento.jpg
    10,8 KB · Visite: 5
  • adattamento2.jpg
    adattamento2.jpg
    11,4 KB · Visite: 6

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
secondo voi la mia idea su dove attaccare forcella e carro posteriore su "Truck Workers" da skateboard com'è?
E' buona solo che il problema è che quando pieghi, prima che la tavola risponda e si metta di spigolo, devi abbatterti parecchio perchè l'attacco dello skate si piega logicamente un pò..e quando parte per la piega forse sei già perterra perchè nel complesso sarai troppo inclinato..:nunsacci:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mi sa che per il parallelogramma deformabile ci sarebbe da studiarci troppo sopra....e poi farci la guerra per realizzarlo....
io credo che il sistema più semplice sia uno scietto davanti e uno dietro,oppure 2 pezzi di tavola.....
anche se una decina di anni fa avevo visto uno dei tizi degli impianti scendere da una pista con una graziella con sotto un solo sci da 2m....da paura!!!!!
o-o
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
E' buona solo che il problema è che quando pieghi, prima che la tavola risponda e si metta di spigolo, devi abbatterti parecchio perchè l'attacco dello skate si piega logicamente un pò..e quando parte per la piega forse sei già perterra perchè nel complesso sarai troppo inclinato..:nunsacci:

...e se levo i gommini e metto il perno fisso e stringo? boh devo provà...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
ho anche il problema di fare i buchi sullo sci per gli attacchi.
secondo voi come posso farli?
avevo pensato con trapano e punta fina e poi filettarli inserendo viti più grosse...
che dite?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho anche il problema di fare i buchi sullo sci per gli attacchi.
secondo voi come posso farli?
avevo pensato con trapano e punta fina e poi filettarli inserendo viti più grosse...
che dite?

io gli attacchi da snow li ho fissati con normali viti autofilettanti di lunghezza adeguata, ma li ho rialzati con un pezzo di sci ricavato dagli avanzi quando li ho accorciati a 100 cm... e tengono

oink o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
trilli cmq sei un mito!!!!
a te MacGiver e l'A-team ti fa un baffo!!!!
complimenti!!!!

avessi la neve anke io....me lo sarei già fatto un giokino di questi!
Mi piace fare questi lavoretti, in legno, alluminio, acciaio... Ho già costruito dei forcellini del cambio e dei dischetti forati per modificare la compressione e ritorno di forcelle..ma non trovo più le foto :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo