SNOW BIKE Simbruino 22/12/12

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
Un giretto Simbruino con la neve non sarebbe male. Per sabato 22 ho in mente questa malsana idea, non so quanta neve c'è. Voglio provarci, qualcuno conosce la situazione neve, probabilmente si salirà da Camerata Nuova. Se qualche altro pazzo mi asseconda è ben accetto naturalmente.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
L'ho fatto parecchie volte con neve e ghiaccio con un po di attenzione si va bene, quest'anno pero` ancora non ci sono andato con la neve e quindi non conosco le condizioni, penso di provare sabato.
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
allora .... come è andata?

Scusa se ti rispondo solo ora, ero fuori Roma.
Non siamo riusciti a completare il giro, c'era troppa neve.
Fuori dal bosco la neve era gelata e ben compatta si pedalava che era una meraviglia, ma dentro al bosco con una vistosa differenza di temperatura era al limite dell'impossibile. Siamo riusciti ad arrivare a stento quasi a campo dell'osso per poi tornare indietro a Camerata. :)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Vorrei andare domenica partendo da Camerata e andando verso l'autore o campaegli. Come pensate che potrà essere la situazione?
ùAl momento su 3bmeteo da neve debole su camerata per domenica
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
Vorrei andare domenica partendo da Camerata e andando verso l'autore o campaegli. Come pensate che potrà essere la situazione?
ùAl momento su 3bmeteo da neve debole su camerata per domenica

Secondo me fino a Camposecco non dovresti avere problemi.
La parte rognosa con la neve è da lì fino ai 3 confini e poi ancora fino a Campo dell'osso ma se riesci ad andare la mattina presto presto dovresti trovare la neve all'interno del bosco abbastanza ghiacciata, io tempo fa ho spinto parecchio, diciamo dopo il laghetto (dopo i 3 confini) fino a Campo dell'osso, poi la strada che arriva sull'Autore di solito è trafficata da fuoristrada e con un pò di fortuna dovresti riuscire a pedalarefino su all'Autore.
E' un po azzardato, c'è parecchia neve e sicuramente ci sarà parecchio da spingere.
Questa è la situazione di oggi: http://www.italiawebcam.it/webcam-live/Monte Livata/1557/
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Secondo me fino a Camposecco non dovresti avere problemi.
La parte rognosa con la neve è da lì fino ai 3 confini e poi ancora fino a Campo dell'osso ma se riesci ad andare la mattina presto presto dovresti trovare la neve all'interno del bosco abbastanza ghiacciata, io tempo fa ho spinto parecchio, diciamo dopo il laghetto (dopo i 3 confini) fino a Campo dell'osso, poi la strada che arriva sull'Autore di solito è trafficata da fuoristrada e con un pò di fortuna dovresti riuscire a pedalarefino su all'Autore.
E' un po azzardato, c'è parecchia neve e sicuramente ci sarà parecchio da spingere.
Questa è la situazione di oggi: http://www.italiawebcam.it/webcam-live/Monte Livata/1557/
E verso campaegli? Altra possibilità sarebbe la partenza da Pereto da dove posso arrivare alla SSTrinità o fare un giro più breve arrivando a 1400max
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
E verso campaegli? Altra possibilità sarebbe la partenza da Pereto da dove posso arrivare alla SSTrinità o fare un giro più breve arrivando a 1400max

Forse da Pereto potrebbe essere più fattibile....non so, un tentativo lo potresti fare secondo me. Da Pereto dovrebbe essere migliore la situazione riusciresti a pedalare di più senz'altro.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Forse da Pereto potrebbe essere più fattibile....non so, un tentativo lo potresti fare secondo me. Da Pereto dovrebbe essere migliore la situazione riusciresti a pedalare di più senz'altro.
Per domani non ho trovato nessuno e quindi mi tocca passare. Non ho neanche le catene e se mi beccano...
Grazie comunque

Alla fine ci sono andato e da solo. Partito da Pereto, ho fatto 10km scarsi sulle orme di fuoristrada che poi ho raggiunto perché non riuscivano ad avanzare. La neve era fresca e farinosa; forse fra qualche giorno si riesce a pedalare. Paesaggio spettacolare
 

Allegati

  • PICT0749.jpg
    PICT0749.jpg
    36,2 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo