SMS vecchio stile (tipo nokia) su android

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un meraviglioso smarphone con android gingerbraed, dopo anni di cellyulari e smarphone nokia (con symbian)
Devo confessare che per alcuni aspetti , per ora, rimpiango il mio vecchio nokia
Ad esempio la gestione degli SMS mi ha fatto un pelo innervosire..
Di serie il mio Smartphone android non ha la classica suddivisione sms inviati, sms ricevuti, ecc ecc..
ho provato ad installare handcent sms, che in teoria dovrebbere permettere questa divisione, ma all'avvio vedo solo delle grandi e fastidiose (per me) nuvolette.. e non sono riuscito a trovare le cartelle sms inviati, ricevuti, ecc ecc
Gli smssaranno sorpassati , io sarò un dinosauto che desidera il vecchio stile, ma accidenti.. col nokia per mandare un sms ci metto 5 secondi.. qui devo prendere il cell in mano e fatico a mandarlo, non so se effettivamente è partito, non so quanti ne ho mandati ecc ecc...
il cell nuovo è bello.. bellissimo.. ha 10000 possibilità in più... ma mi sembra che abbia perso mota della spontaneità e semplicità d'uso che contraddistingueva i vecchi cell "nokia style"...
Quindi vi chiedo: esiste un app che permetta semplicemente di gestire gli SMS con il vecchio stile nokia ?
grazie
ciao
sandro
p.s. il nuovo cell è un xperia arc s
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Caspita "sandrullo" !!!!!!!!!!!

Mi hai tolto le parole di bocca !!!!!!!!!!

Anche io, appena preso lo smartphone con sistema Android non mi ci sono trovato con gli sms...............ste c***o di "nuvolette"..................

Ti seguo.......................

PS: fammi sapere come ti trovi con "Oruxmap".
 

sandrullo

Biker tremendus

grazie per la segnalazione albans.. avevo addocchiato quel programma.. poi su vari siti suggerivano handcent e così ho fatto
ho seguito il tuo link e ho guardato gli screenshot del programma e vedo che anche lì "ste belin di nuvolette" vanno di moda :((
comincio a pensare che io (e forse anche gianpivip) siamo un pò vecchiotti :)))
magari provo a disinstallare handcent e provo quello che mi hai suggerito.. ma tu la usi? ha effettivamente la possiilità di dividere in cartelle?
ancora un paio di domande: bisogna registrarsi on line sul sito del programma per avere tali funzionalità? te lo chiedo perchè handcent sembrerebbe avere m9olte possibilità, però ogni volta che clicco mi chiede di registrare un account sul loro sito e non ne ho voglia.. non capisco perchè devo registrare un account per " due sms"
ultimissima cosa: è in italino o solo in inglese?
grazie di tutto
ciao
 

sandrullo

Biker tremendus

ciao gian, giusto a te pensavo.. poi non avevo voglia di zappertarti per gli SMS .. sapevo di doverlo poi disturbare per orux :)
allora .. questa mattina ho installato orux ma poi è stata una giornata pienissima e sono arrivato adesso a casa, quindi non l'ho praticamente avviato... quindi alla prossima..
p.s. sono più "tormentato " dagli sms e dalla riacquisizione del segnale dopo che lo ha perso.. per venire a casa mia "perdo " wind in un punto.. dopo il segnale c'è ma il cell non lo riacquisisce da solo e mi tocca riavviare per fargli prendere il segnale..
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Salve.....gosms l'ho usato tanto tempo fa....oggi non credo d'avere la possibilità, ma sicuramente in serata o domani lo installo così ti so dire. Per quanto riguarda le nuvolette sì le ha anche questo ma in più ha anche la divisione in cartelle.....lo provo e ti faccio sapere..

P.s. Scusa se possibile puoi dirmi che telefono è? il problema da te descritto sa tanto di vecchia distribuzione android...

P.P.s. Ma così tanto fastidio vi danno le nuvolette???? LOL LOL LOL.... dovrebbero essere più comode poichè raggruppa gli sms per utente...
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
P.P.s. Ma così tanto fastidio vi danno le nuvolette???? LOL LOL LOL.... dovrebbero essere più comode poichè raggruppa gli sms per utente...
Come dice "sandrullo" sarà l'età.........

Personalmente sono..................conservatore, ma al di la della battuta e apprezzando ogni novità, credo che dovrebbe esistere l'alternativa in modo che uno possa scegliere secondo le proprie esigenze.

Sotto certi aspetti il sistema a nuvolette è interessante ed utile ma perchè cambiare una cosa quando quella attuale funziona a meraviglia ?

Ciao.
 

sandrullo

Biker tremendus

ciao albans, il cell è un moderno xperia arc s con gingerbread
le nuvolette non mi piacciono perchè mi sembra che possa legare tra loro degli SMS che in comune hanno solo il mittente.. cioè tu puoi avermi mandato 10 sms a distanza di 2 mesi .. e saranno sms diversi tra loro per argomento..
non so se mi sono spiegato..
comunque ammetto che sarà l'età, però se in quel modo andavo bene , mi piacerebbe poter conservare quell'impostazione.. davvero , per ora, non vedo vantaggi dalle nuvolette :))

magari col tempo mi abituo.. il primo giorno ho quasi rimpianto il mio symbian.. ora va già nettamente meglio, ma proprio prprio intuitivo anroid non è.. o meglio.. presa la mano OK, ma il primo impatto per chi arriva da symbian, o peggio ancora da un cell normale, non è proprio banale banale...
certo stasera guardavo orux e confronto a smartcom che pure mi piace/piaceva tantissimo sembra davvero una spanna sopra.. mettici il touchscreen, lo schermino più grande, ecc ecc però l'impatto e il merito di android lo percepisco chiaramente
grazie di tutto comunque
ciao
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Complimenti sandrullo, Gran bel telefono....rapporto qualità prezzo molto buono!!
A breve dovresti ricevere un aggiornamento software che ti farà anche dimenticare i problemi che hai elencato prima....Comunque, ho riprovato go smspro e devo dire che è migliorato molto, si ha la visualizzazione anche a cartelle, purtroppo non puoi impostarlo come default però è fatto molto bene e hai anche un sacco di altri strumenti e temi direttamente scaricabili dal programma...
Anch'io vengo da anni ed anni di symbian, ed devo dire che è stato un grande sistema operativo...peccato poi che si sia fossilizzato e non si sia saputo evolvere...vedrai che fra qualche mese ti domanderai come si faceva prima a stare senza tutte le comodità che offrono i nuovi sistemi (Ios,Androi e forse WP7). L'unico contro e che con questi nuovi telefoni è obbligatorio avere una connessione ad internet altrimenti lo si sfrutta al massimo per il 10 %....
 

sandrullo

Biker tremendus
grazie albans..prima di scegliere quel telefono ho passato ore ed ore sui vari forum a cercare quale poteva essere il degno integratore del mio N85..
l'arc s sembrava essere (IMHO) il migliore nella fascia di prezzo in cui intendevo restare..
nel mio caso ero anche "legato" all'abbonam wind all inclusive.. in pratica paghi il cell al 50 % e poi gli dai 3 € al mese per 24 mesi e hai 300 min di cell+100 sms e internet illimitato (oltre 1gb al mese rallenta però)
quindi sembrerebbe tutto ok e speriamo negli aggiornamenti che dici perchè perdere il segnale in galleria e dover riavviare è una scocciatura, senza contare che non sempre te ne rendi conto e quindi il tempo passa e tu non sei raggiungibile..
Sono d'accordo con te, tra un pò di tempo le perplessità iniziali spariranno..
OK per sms go pro, allora lo provo
hand cent sembrava il top.. e magari lo è per tutti, ma io non riesco a cavarci nulla.. neanche la creazione di semplici cartelle .. forse bisogna registrarsi sul loro sito per avere accesso a queste funzionalità.. non so.. però mi sembra strano ..
vado un "pelo" OT: cosa mi consigli come navigatore stradale offline? ho letto di openstreetmap ma non so fino a che punto è affidabile la copertura.. ad esempio nella mia zona sarebbe soddisfacente, ma magari vado che ne so ..nell'entroterra di un posto qualunque e non so se posso fidarmi..
pensavo anche a google navigator ma non mi rendo conto quanto traffico consuma all'ora.. OK che ho un abbonam ilimitato, ma passato il Gb al mese poi ralelnta..
grazie ancora
ciao
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Felice d'esserti d'aiuto.....
Il nuovo sistema operativo in realtà è già disponibile diciamo per vie "ufficiose"...poi ti linko un sito in pm dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono....anche su i vari navigatori...
Per quest'ultimo argomento io prima usavo Sygic...molto comodo è preciso, credo il migliore su android, però ora uso sempre il navigatore di google, se non utilizzi la vista satellite consuma pochissimo e poi una volta scaricata non devi riscaricare la stessa porzione della mappa, resta salvata nel telefono.
 

Classifica mensile dislivello positivo