• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

smp Glider

alucard74

Biker popularis
28/8/09
51
0
0
milano
Visita sito
Eccomi di ritorno dalla mia uscita....22,5km in circa 1h 10'
Allora,sono riuscito a trovare una +che discreta impostazione e incrociando le dita,sembra che il sedere vada molto meglio.Ora domanda:verso gli ultimi 5/6mk mi son tolto la curiosità di abbassare l'inclinazione del manubrio,ora è praticamente dritto e sembra una MTB,ma può essere che devo compensare con l'arretramento della sella di qualche mm in avanti l'inclinazione+bassa del manubrio?verso casa avevo l'impressione di averla troppo in dietro...
Grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Il rialzo del manubrio deve seguire la direzione delle braccia, mentre l'arretramento della sella, com'è già stato detto, non a nulla a che vedere col manubrio, ma si regola sulla posizione ginocchia-pedali.
 

Canà1975

Biker novus
9/10/10
1
0
0
rimini
Visita sito
Possessore da oggi di una smp dynamic(vengo da un'aliante(un cuscino)), 3 ore in sella e sto da Dio. Consiglio vivamente a chiunque!!!. Inizialmente ero titubante, al tatto mi sembrava un pò troppo dura, ma ora che l'ho provata... ECCEZIONALE!!!...
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
Ragazzi, posso chiedervi un consiglio? Stò valutando l'acquisto di una glider (preferisco qualche grammo in più ma con più imbottitura), avendo però due mtb la metterei su quella "invernale" (che uso appunto in inverno soprattutto su strada per mantenere un pò di allenamento), sull'altra terrei la sella originale (una WTB bella imbottita e comoda). Il dubbio che mi è venuto è che poi, a sedere abituato, mi diventi poi troppo scomoda questa....dite che è possibile o si può convivere con entrambe?
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Io ho una Lite209, per adattarmici mi ci sono voluti pochi minuti, ma si tratta di un problema soggettivo.
L'inclinazione credo vada valutata in funzione anche della tipologia di percorso. Se fai molta pianura ti conviene metterla in bolla.

Ciao sto valutando l'acquisto della LITE, ho gia avuto una GLIDER, però mi hanno detto che la LITE essendo più imbottita dopo un pò di tempo cede l'imbottitura; a te è successo qualcosa di simile? e da quanto tempo la usi? Ti ringrazio cosi in settimana la compro. Ciao Fabrizio
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Vi dico la mia esperienza, io ho dovuto smettere la bici perchè una prostatite mi ha lasciato disturbi nello stare seduto in sella, beh da quando, per caso, ho scoperto le selle SMP ho potuto riprendere a pedalare normalmente senza più avere nessun disturbo, io uso una Glider, mai più altri tipi di sella.
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Anche io avevo incominciato ad avere indolenzimenti e formicoli perineali nel stare in sella. Faccio visita al sito selle smp per visionare tutti i modelli e a mia regola scelgo " Glider o lite 209", vado dal sivende, e tra le due ha disponibile la glider, la compro, la monto alla bici come consiglia la smp come da manuale ci salgo sopra e da allora sarà glider per tutta la vita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo