Smonto le ruote...e adesso i dischi sfregano!!

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
44
Roma
www.pulsewax.com
Scusatemi ragazzi...ma sono poco pratico....Ho smontato le ruote della mia stinky per portela trasportare per un'uscita.
Non sono nemmeno uscito perchè a comiciato a piovere..cmq.
Quando ho rimontato le due ruote adesso si sente il disco che sfrega contre le pastiglie..Cosa devo fare?Cosa ho fatto che non va?
Grazie a tutti.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kon@ntonio ha scritto:
Scusatemi ragazzi...ma sono poco pratico....Ho smontato le ruote della mia stinky per portela trasportare per un'uscita.
Non sono nemmeno uscito perchè a comiciato a piovere..cmq.
Quando ho rimontato le due ruote adesso si sente il disco che sfrega contre le pastiglie..Cosa devo fare?Cosa ho fatto che non va?
Grazie a tutti.

avevi messo uno spessore tra le pastiglie per evitare
che toccando le leve dei freni potessero uscire dalla loro
sede spostando i quadring che ora hanno perso la regolazione??

oink :nunsacci:
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao,
controlla di centrarle bene quando rimonti le ruote.
Sulla mia bici per centrare bene appoggio la bici a terra, poi faccio cosí:
monto le ruote, per centrare bene la ruota avanti mi appoggio sul manubrio, smollo e ri-stringo il quick-release anteriore.
Per la ruota dietro dietro appoggio la pancia sulla sella, rilascio e ristringo bene il quick release posteriore.
ciao
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
avevi messo uno spessore tra le pastiglie per evitare
che toccando le leve dei freni potessero uscire dalla loro
sede spostando i quadring che ora hanno perso la regolazione??

oink :nunsacci:

quoto l'intervento di Bobbiess, cmq ripristinare il corretto allineamento è abbastanza semplice, togli la ruota, con un cacciavite piatto fai leva dolcemente fra le pastiglie (attenzione a non lavorare di "punta", in questo modo rischi di rigare ed asportare del materiale d'attrito) cercando di portarle alla massima apertura ; una volta allargate, poi basta semplicemente reinserire la ruota e le pastiglie si posizioneranno automaticamente.

Cmq qualche tempo fa avevo chiesto anch'io una dritta http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=22149 , se vai li l'argomento è trattato abbastanza estesamente.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ti capisco in pieno! Vai al link che ha postato Bughi, e trovi anche la mia soluzione, che ti assicuro funziona al 100%.

Pennerello indelebile bianco. Fai due segni di riferimento sul perno dei mozzi in corrispondenza delle fessure dei forcellini di telaio e forcella; centri le pinze una volta per tutte meglio che puoi e dopo non le tocchi più! Ogni volta che rimonti una ruota fai combaciare i segni sul perno con i forcellini; disco e mozzo saranno allineati come lo erano quando hai regolato le pinze!!! Provare per credere! (A pensarci bene, dovrei brevettarlo questo sistema... magari lo chiamo: sistema robi allinea disco...)
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo