smontare serie sterzo

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
ciao a tutti, sono al mio primo smontaggio completo della biga e sono rimasto bloccato alla s.s.......dopo avere smontato la forca e quasi completamente la s.s. rimangono le due parti avvitate su filetti nel telaio, come si tolgono questi ultimi? a mano non si riesce e non ha la sede esagonale per la chiave!...un ultima cosa, questo tipo di s.s. si dice semi integrata?....o-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grazie manorotta, dal sito ho capito di avere detto una grande boiata:pirletto: , la s.s. non è filettata ma è inserita a pressione!...il problema però rimano, come faccio a estrarla dal telaio?:nunsacci:.....o-o
Lascia perdere l'attrezzo specifico, se hai una buona manualità ti fai dare una mano da un amico o dalla fidanza e con un cilindro in legno (basta anche un manico di scopa tagliato e un piccolo martello vai a picchiettare sui 4 lati delle calotte. L'importante è che ti muova sui 4 lati alternativamente vedrai che le calotte si toglieranno abbastanza facilmente (in teoria non c'è nessun bloccante e sono solo inserite liberamente nel telaio). Facci sapere...

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
....FATTO:-)!!!grazie ragazzi, alla fine ho usato un grosso cacciavite piatto avvolto nella stoffa.....ora sto smontando le ruote ma non riesco ad estrarre la cassetta! ho preso l'apposita chiave ed ho cercato di svitare il piattino che c'è prima del pignone + piccolo, sia in senso orario sia in senso antiorario usando l'attrezzo per smontare i filtri dell'olio delle auto(un manico con la catena) ma nulla di fatto...chiedo di nuovo aiuto a voi:voxpopul: , anche perchè nei temi tecnici non ho trovato nulla sull'argomento!o-o

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
io credo che vada svitato in senso antiorario e credo che sia molto duro anche perchè pedalando tende a girare nella direzione di avvitamento, poi bho non so se sbaglio, ma dimmi un pò perchè stai smontando la tua bici c'è un motivo o per pratica ?

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
:pirletto: azz...ho perso di vista la discussione....la sto smontando sia per venderla sia per fare pratica.....alla fine per smontare la cassetta ho portato la ruota dal sivende, poi quando dovrò rimontarla sui nuovi cerchi ci proverò io, magari con una frusta adatta e non con quella per svitare i filtri dell'olio delle auto...ora sto tenendo via i soldi che serviranno ad acqistare i componenti per montare il nuovo telaio e vorrei provare a montarlo io e...siccome sono sicuro di non farcela senza il vostro aiuto vi ringrazio in anticpo:))): ...a risentirci a gennaio...ciaoo-o

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La frusta te la fai a zero lire con una vecchia catena, uno smagliacatena e un pezzo di tubo piatto di ferro (tipo quello delle tende delle docce). Basta che copi, devi fare una cosa così

se il tubo non è schiacciato a sufficienza per fissarci la catena, vai di martello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo