smontare questo movimento centrale

scr1

Biker nirvanensus
7/16/07
25,849
3,837
0
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Entrambi , prima il controdado quello grande poi la parte interna più piccola

andre9

Biker tremendus
10/25/08
1,154
2
0
29
varese
Bike
Podium - Rune
PENSO quello più grosso, prova nel classico senso antiorario....
ma che bici e?? di che anno??

dazan

Biker novus
10/12/10
4
0
0
milano
è una classica bici da passeggio anno bella domanda avrà penso una decina di anni.. domani allora provo a svitare il dado grande con una chiave grande, le pedivelle le ho già tolte con l'estrattore

Bisso

Biker forumensus
5/1/08
2,019
12
0
Belluno
si svitano in senso antiorario, anche dal lato della corona, sempre antiorario...
sviti prima in grande e poi il piccolo.
non so perché dovresti segnare il perno per rimontarlo... non credo che si possa sbagliare...

dazan

Biker novus
10/12/10
4
0
0
milano
grazie a tutti sono riuscito a smontare il tutto ora il difficile mi sa sarà reperire i cuscinetti nuovi o che voi sappiate sono di facile reperibilità? sono del tipo a sfera come quelli della forcella

.Forsaken.

Biker serius
8/21/10
235
0
0
Udine
tanti problemi per dei dadi :D
comunque quei cuscinetti in un negozio di bici sono facilmente reperibili, costeranno 1€ l'uno ;-)
pure io ho una bici vecchio stile che ha quel movimento centrale da una parte ha il cuscinetto con gabbietta e dall'altro le sfere sono libere, però ho notato che nel giro di 1 anno il cuscinetto con la gabbienta tende a rovinarsi molto

marco912003

Biker serius
9/5/10
239
0
0
30
milano
io i cuscinetti li prendevo dal mio rivenditore li agavo 2,50euro e duravano una vita presi anche qualche mese fa x sistemare la bici di mia sorella!!!

Ultimi itinerari e allenamenti