• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Smontare mozzo shimano mt400

Renmar87

Biker novus
22/12/21
6
0
0
37
Perugia
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Buonasera a tutti, sto provando a fare un po' di manutenzione sulla mia Grand Canyon 7, sono inesperto, vorrei fare la pulizia dei mozzi, e il relativo ingrassaggio.
Sul sito della canyon c'è scritto che montano mozzi shimano MT400 e MT 400SH11, monto un sx Sram 12s, il pacco pignoni l'ho smontato abbastanza facilmente ma non riesco a smontare i mozzi, non riesco a capire quali chiavi servono, potete gentilmente darmi una mano? Ho provato con le chiavi a sogliola 15 16 ma sono troppo piccole...

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buonasera

mozzo anteriore

posteriore

Reactions: Boro and marcus69

LuboZ

Biker serius
18/6/11
118
108
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Se non ricordo male (ho quei mozzi sulla radon) ho usato una chiave piatta da 17 per il dado interno ed una normale sempre 17 sul controdado esterno ( o una chiave a rullo).
La chiave piatta ( o sogliola ) deve essere di buona qualità per non flettere o rovinare il dado.

Oibaffo

Biker serius
21/2/19
113
24
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Buongiorno, anche io ho una Canyon la Stoic3, il mozzo dovrebbe essere Shimano mt400 ma nel mio caso pare che occorra una chiave piatta/sogliola da 22m ed una chiave normale da 25mm, non ho le chiavi e le devo acquistare, per questo chiedo conferma, grazie!
ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo