Smontare forcella Ufit 120

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Endurista_15

Biker popularis
21/10/18
47
5
0
47
Sul Trail
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Elite Carbon 2018
Ciao a tutti ieri pomeriggio volevo smontare la forcella della ROCKRIDER 520s di mio figlio che monta una Ufit 120.al di sotto dei foderi ce una brugola e ho provato a svitarla ma gira a vuoto.Ho provato anche a dare qualche colpo con martello di gomma ma niente,come devo procedere?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao a tutti ieri pomeriggio volevo smontare la forcella della ROCKRIDER 520s di mio figlio che monta una Ufit 120.al di sotto dei foderi ce una brugola e ho provato a svitarla ma gira a vuoto.Ho provato anche a dare qualche colpo con martello di gomma ma niente,come devo procedere?

Io inizierei con il portarla a chi sa metterci le mani.
Smontarla per quale motivo?
 

Endurista_15

Biker popularis
21/10/18
47
5
0
47
Sul Trail
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Elite Carbon 2018
Io inizierei con il portarla a chi sa metterci le mani.
Smontarla per quale motivo?
Perché praticamente la forcella è piena di fango internamente non come abbiamo fatto ad entrare in questa quantità ma sta di fatto che quando la forcella si comprime emette un rumore come qualcosa impregnato di fango e acqua.Sul forum è presente un altra discussione così ma l autore non ha poi detto se ha risolto o meno e non è più attivo...
 

Classifica mensile dislivello positivo