• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smontare cuscinetti da mozzo posteriore da una commencal

mauri_locci

Biker novus
31/10/16
6
0
0
Visita sito
l'ho presa da un privato .mi ha detto che ci va una chiave apposta ...e che mettendo la foto speravo che qualcuno potesse aiutarmi a smontarlo con qualche altro attrezzo , ma sopratutto come e cosa devo smontare per togliere i cuscinetti?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
secondo me da questo lato nn possono uscire(per via di quella rondella tutta forata).potresti mettere foto dell'altro lato?

probabile che con un martello di gomma lo riesca a far uscire dal lato opposto(io metterei prima un pò di crc sull'anello a contatto con asse-vedo molta ossidazione)
 

mauri_locci

Biker novus
31/10/16
6
0
0
Visita sito
eccolo ma amettendo che escano dal lato disco ,rimane sempre il cuscinetto lato pignoni bloccato da quella cremagliera o come si chiama che bisogna togliere e come si toglie?
 

Allegati

  • IMG_20161031_124326_1.jpg
    124,7 KB · Visite: 11

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Togli il disco e il seiger,col martello di gomma batti sul perno dalla parte opposta(come ti hanno consigliato metti uno sbloccante)...il perno ha una battuta (che è dietro il cuscinetto stesso)...picchiando dovrebbe uscire intanto quello lato non-drive...se il corpo del mozzo lo permette(non è rastremato a diametro ridotto rispetto al cuscinetto dietro alla ghiera per l'ingaggio del cricchetto) ti dovrebbe uscire anche l'altro...se non è così ti occorre una chiave apposita per svitare la ghiera di ingaggio e poi estrarre il cuscinetto lato drive.
 
Reactions: franz_quattro

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Allegati

  • images.jpg
    6,2 KB · Visite: 28

mauri_locci

Biker novus
31/10/16
6
0
0
Visita sito
ho dovuto per forza togliere la ghiera dentata altrimenti non usciva il cuscinetto queste sono le foto con gli utensili per togliere la ghiera a volte a qualcuno potrebbe venire utile.( il ferretto che va incastonato nella ghiera l'ho ricavato da una chiave esagonale ).ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato e per l'aiuto .....alla prossima! un'altra cosa ho dovuto scaldare un po' il mozzo e usare un tubo da 2 mt per svitare e qualche porcozio :) :)
 

Allegati

  • IMG_20161106_105107.jpg
    205,9 KB · Visite: 10
  • IMG_20161106_105002.jpg
    187,9 KB · Visite: 10

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
... un'altra cosa ho dovuto scaldare un po' il mozzo e usare un tubo da 2 mt per svitare e qualche porcozio :) :)

è normale! ...la ghiera vien assemblata al mozzo usando un collante frena filetto sufficientemente forte x evitar che si possa allentare con le sollecitazioni della pedalata!quindi è assolutamente normale che fosse "cementa"... E CHE HAI DOVUTO scomodare il il "porco..." x svitarla!!
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo