Smontare cavi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Sarà anche scema ma non l'ho capita...
Se devi semplicemente regolarlo puoi anche usare la ghiera che c'è sul cambio oppure quella che c'è sul comando.
Oppure non ho capito cosa vuoi fare...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
samu_87 ha scritto:
non capisco bene la domanda ma se è un xt o un xtr tiralo pure a casa mia!!!! :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile:

ti conviene allentare le ghiere sul cambio e comandi...poi tiri il filo con la pinza e per le regolazione di precisione finisci con le ghiere...

sempre se era questo che intendevi... :prost:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Avete ragione anche voi...
parlo del cambio xtr dual control.Come ben sapete la ghiera,l'unica,si trova sul manubrio e mi capita che questa non basti più per regolare a sufficenza il cavo...ecco volevo sapere qual'è la tecnica adatta(se mai ce ne fosse una)per eliminare il troppo gioco del cavo che si viene a determinare a lungo andare....
A quanto ho capito mi consigliare di allentare il cavo dalla ghiera dei comandi cambio e poi tirare con la pinza dietro al cambio....e se questo non dovesse essere sufficiente?
Grazie
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bè più che tirare come un dannato con la pinza non so cosa tu possa fare...se non tira abbastanza non è che il cavo si è sfilacciato e non fa più bene il suo lavoro?

mi sa strano che non riesci a tensionarlo...

:prost:
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Per fare le cose veramente bene c'è uno strumento apposito per tensionare i cavi da bici quando si montano. Ce l'ha il mio compare di escursioni e devo dire che se si usano dei cavi prestirati e si montano con quella pinza non c'è più bisogno di regolarli fino a che non si cambiano.
Saluti
Gabriele
 

camarillobrillo75

Biker immensus
dony ha scritto:
bè più che tirare come un dannato con la pinza non so cosa tu possa fare...se non tira abbastanza non è che il cavo si è sfilacciato e non fa più bene il suo lavoro?

mi sa strano che non riesci a tensionarlo...

:prost:

Può essere...la mia era proprio una domanda da ignorante(uno che ignora!!)che voleva sapere se c'erano altri metodi per tensionare i cavi.....

Grazie molte per le Vs info.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
camarillobrillo75 ha scritto:
dony ha scritto:
bè più che tirare come un dannato con la pinza non so cosa tu possa fare...se non tira abbastanza non è che il cavo si è sfilacciato e non fa più bene il suo lavoro?

mi sa strano che non riesci a tensionarlo...

:prost:

Può essere...la mia era proprio una domanda da ignorante(uno che ignora!!)che voleva sapere se c'erano altri metodi per tensionare i cavi.....

Grazie molte per le Vs info.

bo...anche senza molta esperienza con la pinza ho fatto sempre tutto... :prost:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie Dony per i preziosi consigli....anche io con l'intuito ero arrivato a fare quello che mi avete consigliato,è che pensavo magari si potesse sfilare il cavo da una parte e tirare da un'altra..tutto qui...!
Ma quindi le nmisure dei cavi cambio sono standard o che?Non avendone mai montato uno non so!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo