Smontare Cassetta in modo alternativo

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
ciao a tutti ho acquistato dei cerchi usati su cui vorrei mettere la mia cassetta a 9v, il problema è che questa è montata sul vecchio cerchio e io ho il dado ma non la chiave a frusta, avevo pensato di rimediare in modo differente tramite una catena di crearla in modo artigianale, farmi 20km di auto per scendere in città e farmle svitare mi secca (magari ancora il mecca è in ferie)
mi date qualche consiglio???????
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
gattonero ha scritto:
Prendi una sbarretta di ferro, ci fai due buchi da 3mm vicino al bordo: uno a circa 5cm dall fine ed uno proprio sulla fine. Poi nei buchi ci metti un pezzo di catena vecchia.
Fatto! :artista:
avevo pensato a qualcosa di simile:

barretta di ferro larga 4mm e alta 3 cm (affinchè non si piechi), lunga 25cm
quindi 4 fori e la catena insomma molto simile alla frusta vero e proprio solo che dovrei farmela fare su misura perchè non ho nulla a disposizione

vabbe provo come da te descritto che probabilmente faccio prima grazie :-o
 
Anche io ho fatto la chiave a frusta con un pezzo di catena e un asta piatta di acciaio lunga circa 20-25cm; lo spessore dell'asta deve essere tale da passare tra un pignone e l'altro.
Per fissare la catena, un buco sull'angolo dell'asta e un chiodino che ho riempito di mazzate per farlo diventare un simil-rivetto...
Semplicissimo.
:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo