Smontaggio pedivelle vecchia mtb 26

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppe33

Biker novus
5/10/13
8
0
0
Visita sito
Buongiorno vorrei rimuovere le pedivelle della mia vecchia 26 per rimuovere lo sporco e procedere ad ingrassaggio, ma quale giorno fa ho provato con chiave esagonale ma non venivano via. Gentilmente potete darmi dei consigli per come fare, vi allego anche delle foto tempImage2aaES2.png tempImage30gJpG.png
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Movimento quadro?
Se si, devi togliere il bullone con chiave esagonale, togliere l'anello in plastica che ci sta attorno e dovrebbe apparire una filettatura in cui avvitare l'apposito estrattore.
Se lo fai a martellate sfasci tutto.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Destrorsa gira in senso orario e sinistrorsa in senso antiorario, ti dice niente?
Deve smontare le pedivelle, non i pedali... entrambe le filettature sono destrorse.

Piuttosto mi chiedo se sia il caso di farlo, se le pedivelle vanno bene e il movimento centrale anche.
Quasi sicuramente là dietro c'è un MC sigillato, la sua manutenzione è sostituirlo (quando è ora).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' un lavoro inutile, tanto la cartuccia del mc è sigillata, c'e' poco da ingrassare, giusto i filetti delle calotte.
Aspetta di dover sostituire una corona o la cartuccia stessa, se non riesci a svitare nemmeno i tappi che coprono le sedi per l'estrattore è più facile che tu faccia danni che altro.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Se per abitudine si leggesse la discussione... al post n° 3 afferma di avere provato ma non si "Svitano" , solo per una questione di correttezza !

Semplicemente, forse, non usa una leva abbastanza lunga. Una brugola "normale" [1] dell'8, se sono stati stretti secondo le specifiche, è un po' corta.

[1] Quelle che si trovano nelle serie.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Semplicemente, forse, non usa una leva abbastanza lunga. Una brugola "normale" [1] dell'8, se sono stati stretti secondo le specifiche, è un po' corta.

[1] Quelle che si trovano nelle serie.
Ecco , questo si , con una chiave idonea puoi fare la forza adeguata , anche se davo per scontato la avesse usata,almeno...
 

Allegati

  • image_2760.jpg
    image_2760.jpg
    17,8 KB · Visite: 0

Classifica mensile dislivello positivo