• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

smontaggio pedali

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
devo smontare i pedali e comincio con il sx e tutto fila liscio.... passo al dx e non si smuove di un centimetro... come faccio adesso a toglierlo? qualcuno sa darmi qualche consiglio?? io per svitare lo faccio in senso antiorario, e dire che questi pedali li ho mantati appena un mese fà........ aiuto.
 

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
d'accordo per svitare bisogna sempre ruotare vs la ruota posteriore ma questo non vuole proprio muoversi. non c'è qualche prodotto che possa darmi una mano??
 

*Benetz*

Biker popularis
29/3/08
59
0
0
Vicenza
Visita sito
è successo pure a me con i richtey evidentemente con qualche salto di troppo il filetto si è un po inclinato rispetto la sede...ti serve na chiave molto lunga magari una dinamometrica...io alla fine non avendo gli attrezzi giusti avevo rinunciato ed ero andato dal mio mecc!!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito


Ciao, per faticar meno, allunga il braccio della leva.
Io avevo una chiave relativamente corta, l'ho allungata con un pezzo di tubo e adesso con poca spesa e molta resa avvito e svito senza quasi fatica e senza usare mazzette.
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Ho litigato anch'io un po con un pedale (PD-520), con la chiave da 15 non riuscivo a muoverlo. Ho dovuto mettere la guarnitura in una morsa di quelle serie e far leva con un tubo da mezzo metro abbondante, aiutandosi con lo svitol. La cosa "strana" è che dopo aver fatto un giro - un giro e mezzo la vite era ancora parecchio dura. Avevo sbagliato a non mettere del grasso quando li avevo montati la prima volta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo