smontaggio pedali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
devo smontare i pedali e comincio con il sx e tutto fila liscio.... passo al dx e non si smuove di un centimetro... come faccio adesso a toglierlo? qualcuno sa darmi qualche consiglio?? io per svitare lo faccio in senso antiorario, e dire che questi pedali li ho mantati appena un mese fà........ aiuto.
 

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
d'accordo per svitare bisogna sempre ruotare vs la ruota posteriore ma questo non vuole proprio muoversi. non c'è qualche prodotto che possa darmi una mano??
 

*Benetz*

Biker popularis
29/3/08
59
0
0
Vicenza
Visita sito
è successo pure a me con i richtey evidentemente con qualche salto di troppo il filetto si è un po inclinato rispetto la sede...ti serve na chiave molto lunga magari una dinamometrica...io alla fine non avendo gli attrezzi giusti avevo rinunciato ed ero andato dal mio mecc!!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
devo smontare i pedali e comincio con il sx e tutto fila liscio.... passo al dx e non si smuove di un centimetro... come faccio adesso a toglierlo? qualcuno sa darmi qualche consiglio?? io per svitare lo faccio in senso antiorario, e dire che questi pedali li ho mantati appena un mese fà........ aiuto.


Ciao, per faticar meno, allunga il braccio della leva.
Io avevo una chiave relativamente corta, l'ho allungata con un pezzo di tubo e adesso con poca spesa e molta resa avvito e svito senza quasi fatica e senza usare mazzette.
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Ho litigato anch'io un po con un pedale (PD-520), con la chiave da 15 non riuscivo a muoverlo. Ho dovuto mettere la guarnitura in una morsa di quelle serie e far leva con un tubo da mezzo metro abbondante, aiutandosi con lo svitol. La cosa "strana" è che dopo aver fatto un giro - un giro e mezzo la vite era ancora parecchio dura. Avevo sbagliato a non mettere del grasso quando li avevo montati la prima volta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo