Smontaggio mozzo posteriore: aiuto...

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Ciao, ho un mozzo noxon e devo rimuovere l'asse. Ho tolto gli adattatori e la ruota libera. Adesso qualcuno riesce ad aiutarmi a togliere l'asse? Non mi sembra ci siano dei fermi, ma prima di martellare (e fare danni) volevo sapere come si sfila. Metto foto
Grazie dell'aiuto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ci vogliono proprio due colpi, lato ruota libera
A essere onesti doveva uscire
Qui uno simile
 
Ultima modifica:

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Ho visto che l’asse è un po’ ossidato, forse si è attaccato all’anello interno del cuscinetto. Domani metto un po di svitoil e do due colpetti. Grazie
 
Reactions: lepian

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Aggiornamento: in realtà l'asse del mozzo non si sfilava perché ha due "labbra" doce vanno in battuta i cuscinetti, quindi non è liscio come quello del video. Due belle martellate lato rl ed è venuto via asse con il cuscinetto lato disco
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Penso non ci fosse altra strada sai...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La maggior parte dei mozzi utilizzano questo sistema appunto per avere un riferimento dell'asse rispetto la mezzeria del mozzo...come faresti con un asse liscio a rispettare le quote di dx e sx!?!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
comunque, e' un mozzo fatto un po a cavolo, invece di fare entrambe le battute cuscinetto sul perno, non potevano farla sul mozzo? almeno da un lato
 

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
e adesso è tempo di sgranare il rosario per rimettere su il cuscinetto con l'asse già dentro...
In realtà non è stato difficile, ho inserito l'asse e poi dopo aver congelato il cuscinetto lo fatto passare sull'asse e picchiettando sulla parte esterna con punteruolo e martello di gomma è entrato sulla sua sede del mozzo.
 

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
comunque, e' un mozzo fatto un po a cavolo, invece di fare entrambe le battute cuscinetto sul perno, non potevano farla sul mozzo? almeno da un lato
Le battute ci sono sia sull'asse che sul mozzo ovviamente: penso che come detto sopra questo serva per allineare correttamente dx\sx l'asse rispetto al mozzo.
Una cosa cosi:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo