smontaggio impianto frenante?

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
ragazzi ho una domanda da farvi (sembrerà stupida ma invece...LO E'...! )
quando si smonta un impianto frenante idraulico, l'olio che c'è nel tubo esce o no? cioè se non si stacca il tubo dalla pinza e dalla leva non si perde giusto? grazie
Se non si stacca il tubo no esce nulla...se escono i pistoncini dalla loro sede o sviti il tubo oppure apri il serbatoio si...

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
No !
Se non tocchi il serbatoio o i tubi dell'impianto, ma semplicemente ti limiti a svitare le pinze dalla forca e le leve dal manubrio, non ci sarà alcuna perdita

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se il circuito dell'olio o del liquido rimane chiuso nulla può uscire e nulla può entrare!nel senso che se ti limiti a regolare la risposta delal leva,allontanare le pinze dalla forcella e le pompe dal manubrio,cambiare pastiglie e fare reintrare i pistoni dei freni nelle loro sedi non esce nulla!se inizi a fare rabbocchi e a svitare viti al di fuori di quelle di fissaggio,regolazione risposta leva,collarino e contatto pastiglie rischi perdite di olio!ciaoo!

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
la mia domanda è sorta dal momento che voglio spostare un impianto idraulico da una bici all'altra...quindi mi chiedevo se smontandolo dalla bici in cui è avrei perso olio...ma ora ho capito che non se ne perde...grazie ragazzi!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
è un lavoro facile facile, servono solo due chiavi a brugola e al max una chiate torx per le viti dei dischi, non occorre altro...
Metti solo uno spessore tra le pastiglie (tipo un cartone piegato bello spesso) una volta tolte le pinze dal telaio, e non tirare le leve dei freni e sei a posto!

oink o-o

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
sisi ma per lo spessore quando ho preso i freni mi hanno dato degli spessori apposta in plastica da inserire tra le 2 pastiglie...;) grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo