Smontaggio guarnitura

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...devo montare un bashring sulla mia guarnitura, una shimano xt,..per smontare le viti maschio+femmina che trattengono la corona grande dalla parte esterna ho visto che occorre una semplice chiave a brugola..ma all' interno esiste un attrezzo particolare da inserire nelle intaccature della bussola femmina o basta un grosso cacciavite??...col cacciavite ho paura di spannare le intaccature..secondo voi??
 

sgarre

Biker serius
2/6/05
154
0
0
37
milano
Visita sito
io ho sempre fatto col cacciavite e non si e' mai spanato..poi certo che esiste una chiave apposta ma ce la puoi fare a fai da te..al max se nn hai un cacciavite abbastanza grande da prendere tutte e due le tacchette usa una placchetta in metallo abbastanza grande se no rischi veramente di spanare..potevano farli un po piu semplici quegli attacchi cazzo..quanto tempo ci ho perso :fatti-so: :pirletto: :fatti-so:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...usando il cacciavite PUO' andare bene, ma non è detto che vada SEMPRE bene! :nunsacci:
Per fare questo lavoro esiste un attrezzino della Shimano
shim_TL_FC20_cut_204_07.jpg

che costa tipo 4eu, ed oltre a levarvi un GROSSO problema se le bussole cominciano a girare su sè stesse (cme fate col cacciavite in tal caso??? ;-) ) ha un lato con due uncini fatti apposta per levare i copribullone o ghiera dei bulloni pedivella.
Ne vale la pena? :mò-te-pi:
 
  • Mi piace
Reactions: TheGambler David

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo