Smontaggio forcella HELP!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ecccoquà... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=13996

vengono segnalati alcuni attrezzi...

l'unico attrezzo veramente indispensabile é un tubo di plastica (io ho trovato un tubo da idraulico ...) che si infili a misura sul tubo cannotto per consentire di ribattere la base della serie sterzo
(poi si ribatte non pestando con il martello, ma girando la forcella a testa in giù, impugnando il tubo e pestandolo per terra... la massa della forca provvedera a schiacciare in posizione l'anello... é semplicissimo da fare, ma se non é chiaro chiedi...)

per tagliare il tubo va bene un comune seghetto (occhio ad accorciare solo il necessario... ed anche meno, magari metti qualche anellino ddisstanziale in +...)

per inserire il ragno io uso un bullone sufficientemente lungo ...

per il martello di gomma va bene un normale martello ed un pezzo di legno

segnati la sequenza dei pezzi della serie sterzo e guarda bene come sono inseriti i cuscinetti per non avere dubbi nel rimontaggio...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
se hai sempre tenuto ben ingrassata la serie sterzo, al momento che molli brugole attacco e brugola tappo deve cadere da sola... altrimenti devi battere con martello di gomma o pezzo di legno, poi per il resto ricorda la sequenza dello smontaggio di rondelle e corone a sfere e non invertire i pezzi, mi raccomando non segare troppo (usa possibilmente un tagliatubi a vite) perche' se rimane corto sono azzi...
alegher che il bus del cu l'e' negher ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo