smontaggio forcella 520s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale.69

Biker novus
17/6/18
20
1
0
55
Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
qww.jpg ttt.jpg qww.jpg ttt.jpg nel tentativo di smontare la forcella per farle un po di manutenzione, mi sono imbattuto nella parte inferiore della forcella, in una brugola che svitandola girava a vuoto...sia la destra che la sinistra.
Allora penso che per smontarla l'unica soluzione sia svitare la parte superiore con una chiave apposta...
Allego le foto... non ho trovato nulla su you tube sullo smontaggio della forcella btwin ufit
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Vedi l'allegato 258028 Vedi l'allegato 258029 Vedi l'allegato 258028 Vedi l'allegato 258029 nel tentativo di smontare la forcella per farle un po di manutenzione, mi sono imbattuto nella parte inferiore della forcella, in una brugola che svitandola girava a vuoto...sia la destra che la sinistra.
Allora penso che per smontarla l'unica soluzione sia svitare la parte superiore con una chiave apposta...
Allego le foto... non ho trovato nulla su you tube sullo smontaggio della forcella btwin ufit
se vuoi sfilare gli steli dai foderi devi per forza svitare le brugole alla base dei foderi. quella chiave, che serve anche per smontare il pacco pignoni, ti fa aprire la parte dove si trova la molla ma non credo tu possa poi fare molto altro se non togli i foderi,
 

ale.69

Biker novus
17/6/18
20
1
0
55
Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
Prima di smontare il freno ho voluto fare una prova....girando le brugole a vuoto, ho rimontato la gomma.
una volta sicuro della procedura, smonto tutto completamente.
 

Endurista_15

Biker popularis
21/10/18
47
5
0
47
Sul Trail
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Elite Carbon 2018
Mi ricollego a questo post per chiere come poter togliere i foderi dalla Ufit 120.Mio figlio ha questa bici e oggi volendo pulirlo all' interno ho provato a svitare la brugola ma gira a vuoto e ho provato anche a mettere con un martello ma niente neanche su internet si trovano tutorial su questa gorcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo