Smontaggio e revisione del mozzo anteriore Shimano XTR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

E' successo anche a me si sono allentati i sei punti di ancoraggio del disco...quindi si tratta di smontare i dischi e ribattere con un bulino i sei "ribattini" non so come meglio nominarli...vedrai che dopo il trattamento il gioco di cui parli sparirà quasi del tutto:prost:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si chiamano rivetti e si allentano per le dilatazioni di calore provocate dalla frenata.
Attenzione a batterli perchè se uno di loro poi si dovesse rompere la frenata diventa inefficiente con conseguente pericolo caduta.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ho appena fatto un test,sostituito il disco 6 fori con adattatore centerlock con un disco "nato" centerlock..e cme x magia :medita: il "gioco è scomparso

Intervento radicale quindi risultato garantito! Comunque il sistema suggerito ti consente di sfruttare il disco ancora per molte ore d'uso efficace.
 

Cerbs

Biker novus
11/4/08
17
0
0
Dueville
Visita sito
la mia è solo una prova x capire se realmente il problema veniva da li..
accertato questo magari userò il metodo da te suggerito anke xke il disco deore con centerlock pesa un botto
i piolini dell'adattatore xò non sono piani e quindi nn posso usare il tuo sitema accidentaccio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il consiglio è di cambiare disco, purtroppo la vita di un disco han una fine, anche Formula sui flottanti dava un massimo di gioco da rispettare
 

GECAMPA

Biker novus
15/10/10
21
0
0
castel di lama (AP)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ciao, ho sentiro parlare della modifica DT Swiss che consente di mettere sulla ruota anteriore un perno passante da 9mm e su quella posteriore un perno passante da 10 mm.
Vale la pene fare una modifica del genere, e soprattutto, è possibile fare questa modifica sui cerchi XT?

Grazie Gennaro
 

Classifica mensile dislivello positivo