Smontaggio cassetta da Mozzi 240s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao a tutti. Volevo smontare il mio pacco pignoni SRAM x01 montati su Mozzi dr swiss 240s, solo che la ghiera sembra sia stata serrata da Hulk. Ho sempre smontato pacchi pignoni con la solita frusta e chiave, ma questi non riesco e non vorrei forzare più del dovuto, già la forza che ho applicato era troppa perché non girasse.ho visto che c'è un seger esterno che ho già rimosso prima di girare, ma niente. Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha qualche soluzione? Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti. Volevo smontare il mio pacco pignoni SRAM x01 montati su Mozzi dr swiss 240s, solo che la ghiera sembra sia stata serrata da Hulk. Ho sempre smontato pacchi pignoni con la solita frusta e chiave, ma questi non riesco e non vorrei forzare più del dovuto, già la forza che ho applicato era troppa perché non girasse.ho visto che c'è un seger esterno che ho già rimosso prima di girare, ma niente. Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha qualche soluzione? Grazie
I pacchi sram XD hanno la ghiera incorporata, e non si deve solitamente smontare niente, ma solamente svitare
Potrebbe essere stata ingrassata poco chiusa e ossidandosi rimane li
Potresti provare a scaldarla e usa una chiave per pacchi pignoni con la guida altrimenti rischi davvero di lasciarla li.
Con la chiave per PP e guida se ha attacco da 3/8" potresti provare anche con uno svitatore elettrico a percussione nel caso estremo

1569012010027.png
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo