Smontaggio cartuccia Fox FIT4 remote

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Ciao, qualcuno é riuscito a smontare agevolmente la cartuccia Fox FIT4 remote?

Io sono fermo già in partenza: non riesco a tenere fermo il pomello nero e quindi a svitare la vite centrale.

Sto pensando di costruirmi un attrezzo sagomato..

Grazie

Allegati

• photo_2022-07-15_14-19-02.jpg
    photo_2022-07-15_14-19-02.jpg
    128,4 KB · Visite: 26

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao, qualcuno é riuscito a smontare agevolmente la cartuccia Fox FIT4 remote?

Io sono fermo già in partenza: non riesco a tenere fermo il pomello nero e quindi a svitare la vite centrale.

Sto pensando di costruirmi un attrezzo sagomato..

Grazie
Ciao,
in che senso "smontare"?
- se intendi il comando remoto sopra, serve PER FORZA un atrezzo particolare, lo trovi se cerchi su google (più che altro è indispensabile per RIMONTARE dopo il meccanismo remoto)
- se intendi la cartuccia FIT4 intera è tutta un'altra storia... anche qui trovi video ben fatti sulla rete che devi guardarti bene prima (dovrai smontare la forcella o avere un buon cavalletto)

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Intendo il comando remoto, per poi smontare anche la cartuccia e fare la revisione completa.

L'attrezzo che dici credo sia questo
Come hai giustamente detto, serve sicuramente per precaricare la molla durante il rimontaggio.

Ma quell'attrezzo serve solo a rimontare, e non a smontare.

Io non riesco a tenere fermo il pomello nero, per riuscire a svitare la vite centrale.

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Intendo il comando remoto, per poi smontare anche la cartuccia e fare la revisione completa.

L'attrezzo che dici credo sia questo
Come hai giustamente detto, serve sicuramente per precaricare la molla durante il rimontaggio.

Ma quell'attrezzo serve solo a rimontare, e non a smontare.

Io non riesco a tenere fermo il pomello nero, per riuscire a svitare la vite centrale.
il pomello nero basta tenerlo fermo con una normale pinza... la vitina interna non deve essere troppo serrata (magari è un po' impiantata, quello si). Io l'avevo fatto con una normale "cagna" da idraulico, si è svitata in un attimo

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.073
543
0
Cremona
Visita sito
porta il pomello a fine corsa e poi svitalo

l'attrezzo è obbligatorio per rimontarlo, ed è anche piuttosto difficile da usare, io me ne ero fatto fare un clone da un amico tornitore, maledetti Fox, è un ottagono dell'8 con un foro da 3-4 mm in testa, se almeno lo facevano esagonale si poteva forare una brugola

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
porta il pomello a fine corsa e poi svitalo

l'attrezzo è obbligatorio per rimontarlo, ed è anche piuttosto difficile da usare, io me ne ero fatto fare un clone da un amico tornitore, maledetti Fox, è un ottagono dell'8 con un foro da 3-4 mm in testa, se almeno lo facevano esagonale si poteva forare una brugola
difatti ero già intenzionato a costruirmelo, ma non ho fatto caso che effettivamente é un ottagono.

Tra attrezzi e guarnizioni non costa niente revisionare queste forcelle..

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Sono riuscito a smontare il pomello, e anche tutto il comando remoto.
In realtà é stato anche semplice rimontarlo senza l'apposito attrezzo: é sufficiente ruotarlo per precaricare la molla

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo