Smartphone al posto del ciclocomputer

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manoel

Biker novus
21/4/14
33
4
0
Collegno (TO)
Visita sito
Ho appena iniziato a girare con la mia nuova mtb e ho da poco fatto conoscenza anche coi vari ciclocomputer.
Leggendo qui sul forum, mi sono fatto l'idea che per me l'ideale sarebbe un cartografico, per poter scaricare i percorsi da internet e poterli poi seguire in sella.

Per fare questo, avevo pensato di utilizzare uno smartphone al posto del ciclocomputer, per avere tutta la flessibilità di un prodotto di questo tipo. Per evitare di rompere il mio telefono, volevo acquistarne uno rugged, da abbinare poi ad un supporto degno di essere attaccato ad una mtb e che non me lo faccia saltare via alla prima pietra.

Consigli in merito?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.721
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ti consiglio di valutare la possibilità di usare due strumenti: un vero gps per la registrazione, un Garmin economico non cartografico, ed uno smartphone android per la navigazione e visualizzazione cartografica, come potrebbe essere il Nokia 2, che ti copre una gita completa di media percorrenza con schermo sempre acceso senza batterie supplementari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo