Smarrimento documenti

fil88

Biker novus
20/2/18
2
1
0
35
cuneo
Visita sito
Bike
whistle
Chiedo cortesemente una informazione.
Sono il proprietario di una MTB acquistata nel 2019 tramite negozio. Ora sono in procinto di venderla. Purtroppo inavvertitamente ho smarrito i suoi documenti compreso scontrino.
Come posso dimostrare al futuro acquirente che la bici è stata regolarmente acquistata da me e che non sia stata rubata?
Devo chiedere al rivenditore che me l ha venduta di fare un documento che attesti tutto ciò?
Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.638
5.741
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho sempre venduto bici senza nessun tipo di documento se non il manuale delle forcelle o altri accessori, certo se la bici è in garanzia avere la ricevuta d'acquisto è importante, ma se è fuori garanzia serve a poco... O meglio è utile per dimostrare che la bici non è di provenienza "illecita"
 
  • Mi piace
Reactions: fil88

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
643
783
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Chiedo cortesemente una informazione.
Sono il proprietario di una MTB acquistata nel 2019 tramite negozio. Ora sono in procinto di venderla. Purtroppo inavvertitamente ho smarrito i suoi documenti compreso scontrino.
Come posso dimostrare al futuro acquirente che la bici è stata regolarmente acquistata da me e che non sia stata rubata?
Devo chiedere al rivenditore che me l ha venduta di fare un documento che attesti tutto ciò?
Grazie
Molto più semplicemente, qualche foto in bici?
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.391
2.738
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chiedo cortesemente una informazione.
Sono il proprietario di una MTB acquistata nel 2019 tramite negozio. Ora sono in procinto di venderla. Purtroppo inavvertitamente ho smarrito i suoi documenti compreso scontrino.
Come posso dimostrare al futuro acquirente che la bici è stata regolarmente acquistata da me e che non sia stata rubata?
Devo chiedere al rivenditore che me l ha venduta di fare un documento che attesti tutto ciò?
Grazie
L'hai pagata in contanti? Altrimenti un estratto conto bancario può aiutare: c'è l'operazione con tanto di importo e data. Poi se anche io negoziante dichiara, o ha un qualche registro dove riporta il venduto con tanto di numero di telaio, dovresti essere a posto.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
fai al nuovo aquirente una dichiarazone di vendita e'lecita provenienza,con tanto di fotocopia della C.I,meglio dello scontrino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo