slx da tripla a doppia

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
al netto che la domanda non è molto chiara io penso che il problema maggiore lo potresti avere se al momento hai un 22 come corona onterna e lo vuoi sostituire con un 24 (o addirittura maggiore) in quanto essendo il più interno potrebbe avvicinarsi troppo ai foderi bassi che normalmente partendo dal movimento centrale tendono ad allargarsi per far passare la ruota. Analogo discorso per la corona media se passi da 32 a 36 o oltre. la cosa più semplice e verificare che diametro massimo puoi montare come corona interna e media .. devi fare qualche esercizio di geometria (circonferenza, raggio diametro etch con le dentature che ti servono )

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
cari amici canyonisti...mi aiutate un secondo a capire che misura devo prendere???
acquistando un kit di trasformazione PMP mi chiede di accertarmi di:

http://www.pbikestore.com/corone-mt...azione-shimano-xt-in-doppia-dal-24-al-42.html
N.B.verificare sulla propria bicicletta che la larghezza del carro posteriore nell'area di passaggio della corona esterna non sia maggiore di 93mm per l'ingranaggio 42z e di 84mm per l'ingranaggio interno 27z

?????
grazie a tutti!

ma che mi stai combinando a quella Canyon???

un po' di tempo fa' parlando con un amico che va' di doppia
ha subito scartato la 42 per via della poca motricita' nello stretto
optando per un 39/24 di montature ne ha cambiate un po'
per trovare una pedalata tonda

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo