Slovenia: dalle parti di Cerkno-Idrjia...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
ciao vespaio :-o
a casa cerco un pò se ho qualcosa di quelle parti...
la zona è molto bella, a fine agosto a Crni Vrh un paesino non lontano
da Idrija si tiene una gara... 35 o 55 km, percorso tipo granfondo
tanto per rendere l'idea.Se trovo qualcosa ti faccio sapere :prost:
ciao

jake blues ha scritto:
ciao vespaio :-o
a casa cerco un pò se ho qualcosa di quelle parti...
la zona è molto bella, a fine agosto a Crni Vrh un paesino non lontano
da Idrija si tiene una gara... 35 o 55 km, percorso tipo granfondo
tanto per rendere l'idea.Se trovo qualcosa ti faccio sapere :prost:
ciao
Grazie Jack, aspetterò notizie!

Saluti a Elwood e a tutti gli altri della banda!
:prost:

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Hola
Ho passato da piccolo qualche estate in vacanza da quelle parti, (precisamente in un paesino di tre anime che si chiama Vojsko) frequento saltuariamente ancora adesso per altri motivi. C'è una bella strada bianca che porta, poco distante da Cerkno, verso Dolenja Trebusa e la valle dell'Isonzo, corre a fondovalle ma ce ne sono un'infinità che salgono sui monti attorno e poi basta ritornare giù.. il paesaggio è molto rurale e la gente "genuina", portati un binocolo che di camosci e caprioli ce ne sono un sacco e con attenzione e calma ci arrivi moooolto vicino... anche intorno a Vojsko puoi fare giri tranquilli, sempre su strade bianche. Bei paesaggi, per quanto sei a 1000m..
e già che sei li vicino... un po' di rafting sull'Isonzo (Soca) fattelo che merita
adios
S

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao Vespaio :prost:
mi dispiace ma non ho trovato niente di quella zona :-(
mi sembrava di avere qualche descrizione di percorsi e/o cartina ma ricordavo male...sorry mi :soffriba:
puoi provare a contattare www.mbkcrnivrh.com... è il sito del team
che organizza la gara che ti accennavo, è tutto in sloveno ma forse scrivendo in inglese ti rispondono
ciao

Non è stato come speravo.
C@cchio quanta acqua, la settimana scorsa non c'è stata tregua, solamente giovedì mattina siamo riusciti a fare un giro in bici; per il resto acqua, acqua e ancora acqua.
Ritornando alla bici: un'infinità di percorsi, ma le pendenze sono sempre notevoli, per gambe e polmoni allenati, altrimenti ci sono solamente i fondovalle.
:-o

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ebbene si, mi ero dimenticato di dirvi di questo piccolo particolare... nella zona piove spesso...
Fai conto che Uccea (al confine tra FVG e SLO) e penso distante una trentina di chilometri in linea d'aria ha il record di piovosità in Italia (più di 6000 mm in un anno)...
Vabbè, anche nel resto nel nord non è stata una figata eh!
Io sono stato in Calabria e pure lì 3 giorni con l'acqua me li sono visti!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo