Slovenia AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ciao a tutti.

Con un paio di amici volevo fare una tre giorni in Slovenia per il 25 aprile e cerco consigli.
Siamo abituati a giri con dislivello consistente, nessun problema se c'è da spallare o se le discese sono particolarmente tecniche... anzi!
Cerchiamo soprattutto bei paesaggi di montagna e discese il più possibile su singletrack.

Giri su cui ho messo gli occhi sono quello del al M.te Porezen, quello del M.te Mozic e di Črna Prst, magari allungandandoli o congiungendoli.
Avreste dei consigli per percorsi in quella zona? Vorrei fare un bel giro consistente il sabato(sui 2000m di dislivello) e due più abbordabili per Venerdi e Domenica.
Trovando un itinerario valido consideriamo anche la possibilità di passare le notti in tenda lasciando l'auto ferma in zona.
Per quanto riguarda il parco del Triglav è meglio lasciarlo alla gente a piedi?

Vi ringrazio già per qualsiasi informazione
Pier

p.s. ovviamente tutti invitati ad aggiungersi alla compagnia, una guida non si rifiuta mai :smile:
 

Lucianomtb

Biker extra
Ciao a tutti.

Con un paio di amici volevo fare una tre giorni in Slovenia per il 25 aprile e cerco consigli.
Siamo abituati a giri con dislivello consistente, nessun problema se c'è da spallare o se le discese sono particolarmente tecniche... anzi!
Cerchiamo soprattutto bei paesaggi di montagna e discese il più possibile su singletrack.

Giri su cui ho messo gli occhi sono quello del al M.te Porezen, quello del M.te Mozic e di Črna Prst, magari allungandandoli o congiungendoli.
Avreste dei consigli per percorsi in quella zona? Vorrei fare un bel giro consistente il sabato(sui 2000m di dislivello) e due più abbordabili per Venerdi e Domenica.
Trovando un itinerario valido consideriamo anche la possibilità di passare le notti in tenda lasciando l'auto ferma in zona.
Per quanto riguarda il parco del Triglav è meglio lasciarlo alla gente a piedi?

Vi ringrazio già per qualsiasi informazione
Pier

p.s. ovviamente tutti invitati ad aggiungersi alla compagnia, una guida non si rifiuta mai :smile:

Ho pubblicato le tracce zona Pedicolle (tre cime che citi) nel forum itinerari SLO ...non so quale sia la situazione neve versanti nord...occhio nei week end agli escursionisti sloveni...buone pedalate...e soprattutto buone birre!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo