Slopestyle photo contest il 4 Giugno

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
[Comunicato stampa] NIMIS (Ud) - Slopestyle Photo Contest - sabato 4 giugno 2011

Eccoci vicini alla terza edizione del mitico evento Slopestyle Photo Contest programmato per il pomeriggio di sabato 4 giugno al Pistino di Nimis (Ud), che alle precedenti due edizioni ha fatto il tutto esaurito con la partecipazione dei migliori riders e fotografi d'Italia, Slovenia e Croazia e con la presenza di un pubblico sempre più appassionato ed in crescita. L'edizione 2011, organizzata come ogni anno dallo Slopestyle Nimis Club e da Pierpaolo Turri (Sights.it), anche quest'anno in collaborazione con la ProLoco di Nimis, occuperà la pole position della seconda edizione di "Libero Sport emozione e natura" dal 2 al 12 giugno www.liberosportnimis.com, restando l'evento gravity freestyle-slopestyle più spettacolare e di livello in Italia. Due le novità principali di questa edizione: la partecipazione di soli 10 fotografi alla gara (5 su invito e 5 outsider) ed una variazione al format gara dei riders. Il contest slopstyle non si baserà più come gli scorsi anni sul best trick finale, ma sulla valutazione da parte di una giuria dell'intera run di ognuno, dal punto di partenza fino a fine pista, con passaggi da affrontare a scelta su diverse linee e strutture (drops, wallride, stepup-down e dirt finale quest'anno ancora più tosto e ingrandito). L'iscrizione al contest è aperta a tutti, anche se il numero massimo sarà di 40 riders partecipanti. Consolidata il supporto del main sponsor 100one di Udine assieme al contributo di- Double3, Elk distribution, Dakine, DC, Nissan Emmecar, Toks, Peaknic, 4Guimp, Kriptonite, Schwalbe, Ottica Maestrutti e Saf autoservizi. Rimanete sintonizzati su www.slopestylephotocontest.com, e prenotatevi all'evento a cui è impossibile mancare!



13157.jpg
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
43
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Gran lavoro in queste ultime settimane per la sistemazione delle linee.
Ad ora abbiamo una nuova rampa di lancio, omologa alla precedente ma più larga e sicura, anche l'atterraggio ha subito un revamping, con ripristino della pendenza con un nuovo riporto di terra.
Le linee dirt mantengono la fisionomia precedente ma sono state completamente riviste, di fatto la linea è sdoppiata, con il primo panettone accessibile sia dalla rampa di lancio che dalla linea principale con le sponde. Gli atterraggi sono -finalmente- in step-up, molto più larghi e sicuri dei precedenti.
Il quarter finale con wall è stato completamente ricostruito, inutile dire che è più alto e più largo!
Stiamo ricostruendo anche il wall intermedio, da sempre molto fotografato, speriamo di ultimarlo già in settimana. L'idea è di ottenere una struttura più divertente e trikkabile.
Rinnovata anche la zona drop, in particolare quello grosso che ora è più distante dal landing, quindi affrontabile con più velocità.
Rinnovata anche la partenza, che dovremmo ultimare a giorni, ma senza sostanziali modifiche.
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo