slogatura ai polsi

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
a seguito di una bruttissima caduta:
a. mi sono riempito di grossi ematomi
b. mi sono rotto la 6a costola
c. mi sono slogato i polsi

la costola, dopo neanche 3 settimane, non mi praticamente neanche male. anche il medico è stupito. bene.

i polsi, che destavano all'inizio meno preoccupazione, si rivelano invece un problema ostico: facendo certi movimenti continuano a dolere,in particolare appoggiando le mani al manubrio. cosa posso fare per recuperare più in fretta? le lastre hanno escluso fratture, ma dopo quasi 3 settimane, passatoi lgonfiore, il dolore stenta a sparire. hai qualche consiglio?

grazie mille

Andrea

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'articolazione del polso è molto complessa,perchè oltre alle strutture che la compongono propriamente,ve ne sono molte altre che vi passano,basta solo pensare a tendini estensori e flessori,i 3 nervi principali,vasi e legamenti.La posizione in iperestensione tipica dell'appoggio sul manubrio è quella più problematica. Potresti fare un'ecografia per valutare quanto meno i legamenti,dei quali spesso anche i medici si dimenticano ma che hanno una funzione importantissima e conseguente dolore in caso di rottura o lacerazione parziale.Se anche l'eco è negativa,antinfiammatori.Su TENS e Laser non ho fiducia causa gli scarsi risultati visti in 6 anni in cui ho lavorato in un reparto dove si faceva la chirurgia della mano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo