SLK una mercedes a due ruote?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfabeto

Biker serius
13/6/03
117
0
0
48
Briansa
Visita sito
Mi è capitata tra le mani questa stranissima ma nello stesso tempo curiosissima sella, dal design avveneristico e dal peso contenuto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la già piazzata sotto il proprio real culo %&$%§ :smile: e mi volesse dire come va...sono quasi tentato di prenderla! :-|

Voi su cosa viaggiate??
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Alfabeto ha scritto:
Mi è capitata tra le mani questa stranissima ma nello stesso tempo curiosissima sella, dal design avveneristico e dal peso contenuto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la già piazzata sotto il proprio real cü %&$%§ :smile: e mi volesse dire come va...sono quasi tentato di prenderla! :-|

SLK-SLR 0-5

vittoria a tavolino. 8)
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Dicono che slk flette durante la pedalata in maniera particolare, essendo le due parti che sostengono le ossa ischiatiche separate. Personalmente non l'ho mai provata, ma penso che non mi piacerebbe una cosa che flette in quel modo. Io rimango con la mia slr. bianca per mtb e nera per bdc. quella da 135 gr ( la bianca ) secondo me è pure più comoda della xp ( 165 gr in olio d'oliva ).
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
newbiker (|) ha scritto:
Dicono che slk flette durante la pedalata in maniera particolare, essendo le due parti che sostengono le ossa ischiatiche separate. Personalmente non l'ho mai provata, ma penso che non mi piacerebbe una cosa che flette in quel modo. Io rimango con la mia slr. bianca per mtb e nera per bdc. quella da 135 gr ( la bianca ) secondo me è pure più comoda della xp ( 165 gr in olio d'oliva ).

2 domande:

- come ti trovi con la Slr bianca? Dicono che la pelle pieno fiore chiara assorba sporcizie.. E' vero?

- perche dici che la Slr da 135 è più comoda di quella da 165?...essendo le differenze legate solo al telaio in titanio tubolare/vanadio?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
La slr bianca assorbe di più lo sporco. questo di sicuro. ma basta pulirla con i prodotti per la pelle e va tutto ok. io sono passato in pelletteria e mi hanno dato una roba che funziona.

dico che è più comoda in quanto il comfort della slr non è dato dall'imbottitura, come si può facilmente intuire ( imbottitura non ce n'è ), ma dallo scafo. E sono convinto che lo scafo in titanio sia migliore, si fletta in modo da adattarsi al mio c... meglio dello scafo in vanadio. è solo un'impressione. ma supportata da un bel po' di km ( il mio ultimo viaggetto in bici ).
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
newbiker (|) ha scritto:
La slr bianca assorbe di più lo sporco. questo di sicuro. ma basta pulirla con i prodotti per la pelle e va tutto ok. io sono passato in pelletteria e mi hanno dato una roba che funziona.

dico che è più comoda in quanto il comfort della slr non è dato dall'imbottitura, come si può facilmente intuire ( imbottitura non ce n'è ), ma dallo scafo. E sono convinto che lo scafo in titanio sia migliore, si fletta in modo da adattarsi al mio c... meglio dello scafo in vanadio. è solo un'impressione. ma supportata da un bel po' di km ( il mio ultimo viaggetto in bici ).

io ho una Slr in titanio. Mi trovo bene. Pensavo che il confort fosse legato esclusivamente all'elasticità del carbonio...
..però non potendo fare confronti...ci credo.
tenkiù
:-)
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Scusa, volevo dire telaio in titanio. quella con lo scafo in carbonio pesa ancora meno di 135 gr. mi pare poco sotto i 100. ma secondo me è comoda anche quella ( ho solo paura che se cadi si striscia o scalfisce ai bordi ancora prima di toccare per terra).
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
...sono cmq tutte con lo scafo in carbonio..solo che quelle da 135 e 165 hanno il rivestimento in pelle.. :?

...vabbe'

cmq concordo sulla "pericolosità" ad avere una sella di sol carbonio rivestita. vale anke per l'Aspide...
...anche se sono una figata.. :oops:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Infatti, iproblema è mio!!
La sella fa il suo lavoro: devo dire che con la pratica costante e 1000 km in due mesi (e non in una settimana come te) le cose vanno meglio :-x
 
Io non l'ho ancora proposta... ma forse è la diffidenza per il fatto che quel produttore sforni in continuazione selle "presunte rivoluzionarie"... Rivoluzionarie lo sarebbero sempre in effetti... ma mi lascia stranito il fatto che dopo poco sfornino qualcos'altro di diversissimo e che dovrebbe essere un'altra volta il massimo possibile :==:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo