Sling Single Speed

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Ciao,

non usando questa bici per fuoristrada, le sto donando un paio di gommoncini slick (continental sport contact 1.6) per poterla usare in giro per le strade e darle quel tocco urban che mi piace molto.
Ora ho delle slick prese da decathlon da 1.2, ma sono troppo sottili.
Trasformarla in SS sarebbe perfetto anche per eliminare (mettere in una bella cassetta) tutti quei costosi nuovi pezzi della trasmissione vintage di cui è dotata ora e montarli solamente per occasioni particolari rievocative.

Ma il dilemma è quello che vedo molto difficile una SS in un contesto prealpino dove abito, tra Varese e Como, dove le salite sono una dietro l'altra.
Ok per fare il giro del lago di Varese ma per tutto il resto? qualcuno ha esperienze?

Ho passato un we a viareggio con una SS e li sì che ha un vero senso, come lo avrebbe in un vero contesto urbano!!!!

come sono le gomme che ho individuato per un utilizzo street con una predilizione per le pieghe e salti su e giù da marciapiedi?

Allegati

• Immagine%2520005.jpg
    54,3 KB · Visite: 44

keno

Biker popularis
3/5/07
73
0
0
treviso
Visita sito
ti dirò, senza voler strafare e usandola su salite "potabili" la puoi usare benissimo (ribadisco senza voler strafare), anzi ne ricaverai un ottimo allenamento

non so se hai visto i monti a nord di viareggio, ossia le colline prima delle alpi apuane: con una SS col rapporto adeguato puoi fare tutte le salite senza grossi problemi.
due anni fa riuscivo ad andare in bici più spesso e mi facevo salite di 10/12km col 32x17.

Magari con un 32x18 la puoi usare bene anche dalle tue parti...se ci sono giri con salite brevi vedrai che bello e che sofferenza anche :-D

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
belle gambe....io che sono una schiappa stramazzo a terra a fare salite simili senza in rampichino

credo studierò se passare a SS solo se trovo un rapporto senza dover usare il tendicatena.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo