slblocco nuovo Bosch CX

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Volevo acquistare una plus col nuovo motore Bosch CX , siccome ci giro solo su sterrato volevo sbloccarlo per poter fare piu' dei soliti 25 km/ora
sapete se e' possibile e che costo ha ?

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
Volevo acquistare una plus col nuovo motore Bosch CX , siccome ci giro solo su sterrato volevo sbloccarlo per poter fare piu' dei soliti 25 km/ora
sapete se e' possibile e che costo ha ?

mi associo...senza dare fuoco a polemiche varie...conosco il problema dell'uso in zone private e la decadenza dell'omologazione e della garanzia....

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sicuramente il sistema badass, che si monta direttamente sul sensore del carro posteriore.
I sistemi interni, tipo speedup o polini, credo vadano adattati ai nuovi sw e hw del CX che, tra l'altro, spesso è montato senza carter in plastica o con spazi molto più ridotti rispetto al performance.
Proverei a chiedere direttamente a Stefano di speedup che, tra l'altro, stava studiando un nuovo speedup ghost che evidenziasse la velocità e i km reali.

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
una cosa che mi lascia perplesso e' questa: ora sulla 29 normale con l ' x1 10/42dietro e il 30 davanti in piano si arriva malapena a 35 ,con con una corna da 14/15 anche sbloccandolo a che velocita' si arriva, circa la meta? o mi sfugge qualcosa
c'e' qualcuno che lo ha gia' fatto? (anche sul modello vecchio). altrimenti ripiego sulla yamaha che ha due corone quella piu' grande mi sembra da 36.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
una cosa che mi lascia perplesso e' questa: ora sulla 29 normale con l ' x1 10/42dietro e il 30 davanti in piano si arriva malapena a 35 ,con con una corna da 14/15 anche sbloccandolo a che velocita' si arriva, circa la meta? o mi sfugge qualcosa
c'e' qualcuno che lo ha gia' fatto? (anche sul modello vecchio). altrimenti ripiego sulla yamaha che ha due corone quella piu' grande mi sembra da 36.

come detto e ridetto la coroncina del bosh non è in rapporto 1:1 ma 2,5:1

quindi una da 15 equivale a una corona da 37.5

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Intanto anche se metti la 14T questa corrisponde ad un 35T.

Yamaha adotta 32/44T davanti.

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
io da vicino no l'ho mai vista pero' guardandola in foto la coroncina sembra solidale con il pedale , se' e' come dici tu invece no , vale a dire che il pedale con il rispettivo asse fa' 1 giro mentre la corona gli gira attorno facendone 2.5
se ho capito bene

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io da vicino no l'ho mai vista pero' guardandola in foto la coroncina sembra solidale con il pedale , se' e' come dici tu invece no , vale a dire che il pedale con il rispettivo asse fa' 1 giro mentre la corona gli gira attorno facendone 2.5
se ho capito bene

la corona non è solidale col pedale, ma non lo è nemmeno sulle altre ebike per ovvi motivi di funzionamento
una 15t equivale a una 37.5

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Sicuramente il sistema badass, che si monta direttamente sul sensore del carro posteriore.
I sistemi interni, tipo speedup o polini, credo vadano adattati ai nuovi sw e hw del CX che, tra l'altro, spesso è montato senza carter in plastica o con spazi molto più ridotti rispetto al performance.
Proverei a chiedere direttamente a Stefano di speedup che, tra l'altro, stava studiando un nuovo speedup ghost che evidenziasse la velocità e i km reali.

Ciao zioste, sarei interessato anch'io a capire la modifica...sai dirmi come rintraccio Stefano di Speedup?? Grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo