Slayer 2007

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi mi saprebbe dire come funziona la nuova Slayer e se rispetto al modello del 2006 ci sono delle novità sostanziose?

avrei intenzione di prenderne una ma sono indeciso con la nuova heckler.

Grazie.

ma tu parli della Slayer normale o della SXC.

In ogni caso trovi delle ampie discussioni in merito in questa sezione.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ok grazie è che vedo parlare sempre meno di RM.

Comunque non ho ben capito la differenza tra la sxc e quella normale

la differenza principale è il carro posteriore con foderi in carbonio e ammo posteriore ad aria con serbatoio, credo che questo abbia comportato una riduzione dei pesi confronto alla 2006; non so però a livello di lavoro del carro se c'è un miglioramento, io ho il modello 06 e ne sono ultra soddisfatto è abbastanza leggera e riesco a salire ovunque e in discesa assorbe tutto
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Io ho ordinato la Normale, e al momento dell ' acquisto (gennaio), se ne parlava come la versione più "hard", rispetto alla SXC che da quanto detto e letto nell ' articolo dedicato alla Stupenda SXC 70 bianca definisce una categoria denominata Super X Country.

Quindi una con orientamento più leggero rispetto alla classica versione Rocky.

Ci sono un paio di cose da dire... però ... e te ne parlo nei panni di futuro possesore di Slayer 50 non sxc, sulla versione classica ad esempio non si possono montare amm. ad molla con serbatoio dedicato.

Ho letto, inoltre che la zona forcellino è più robusta nella Nuova Slayer, rispetto alla classica, e quindi meno affidabile...

Il peso poi dovuto al possibile utilizzo della slayer classica dovrebbe essere più pesante rispetto a quella con i foderi in carbonio... ed invece pare di no...ho letto che sembra sia il contrario...


Insomma ti dirò, ho un pò di confusione in testa, nel senso che nelle riviste (e non) si parla delle Slayer Classica come la versione più freeride rispetto alla SXC, ma poi :-(( , da quello che ho letto sul forum... non sembra proprio così.

Che sia vero allora che rocky ha fatto la SXC solo per ovviare al fatto che non si potesse montare l ' amm, con piggy pag ? e quindi risolvere un problema di concorrenza...(vedi modelli simili di altre case):-(( :-(( :-((
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Io ho avuto la Slayer classica, modello 2006. I forcellini erano incredibilmente massicci, indistruttibili, mentre nella SXC (che ho visto dal mio sivende) sono più esili. La slayer classica andava benissimo anche in salita, ma era in discesa che faceva la differenza. In discesa era anche meglio della mia attuale Nomad, una vera tritatutto. Il peso? beh, il solo telao pesava circa 200gr in + del nomad, la Slayer SXC è comunque un pochino + leggera della classica.
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Ma non esiste una versione ufficiale che spiega pro e contro della nuova sxc? Sul giudizio poi della leggerezza ci vorrebbe qualcuno che confronta i pesi. Magari dsb ci potrebbe aiutare.
Comunque la slayer classica dovrebbe stare sui 14
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Penso che la distinzione che se ne fà su tutto mtb di gennaio sia più che autorevole.:discuss:

cmq sarei interessato anch'io ad un parere di tutti voi, quindi chi ha da dire la sua...


(l ' attesa dovrebbe terminare a fine aprile... non vedo l ' ora:-? :-? :-? )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo