Slayer 2001 rubata!!! Aiutatemi!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
MI HANNO RUBATO LA SLAYER
ERA CHIUSA CON UN LUCCHETTO GROSSO NEL DEPOSITO BICI PRIVATO DELLO STUDIO DOVE LAVORO, LEGATA AD UNA COLONNA D'ACCIAIO.

Chiunque dovesse avvistare una Slayer così:



UCCIDA CHI C'E' SOPRA, sparga le budella per la strada e me la riporti.
Offro lauta ricompensa.


Rubata in centro a Pavia, venerdì 14 novembre pomeriggio.

Non era in giro...
era in un locale chiuso, in un cortile privato, dove ci possono accedere soltanto quelli che lavorano al mio studio, quelli di uno studio di avvocati, quelli di un ufficio immobiliare e il proprietario dell'immobile... i clienti (che però sono piuttosto controllati) e chi fa manutenzione agli impianti e il giradiniere.
Il lucchetto era grosso, legato ad una colonna d'acciaio...
Per accedere al locale bisogna farsi aprire il cancellino (che rarissimamente è solo accostato), passare davanti a 4 portefinestre delle segreterie di due studi, passare sotto ad una telecamera e aprire una porta a vetri (che fa effetto specchio) che chiude il locale. Non è chiusa a chiave, ma bisogna sapere cosa c'è dentro, altrimenti l'effetto specchio nasconde il contenuto del locale.
Quindi mi sentivo al sicuro con la biga ben legata a quella colonna.
Ed è stato un caso che non fossi andato in ufficio con l'SX-Trail! qualche volta ultimamente ci andavo! mi pareva più sicura lì che a casa!

Invece oggi scopro che l'accesso secondario al locale, è una porta blindata che per gli ultimi lavori non era stata chiusa! Cmq oltre a quella porta c'è un giardinetto chiuso per due lati dalla casa e da due alti muri sui rimanenti 2 lati; in uno dei quali si apre un cancello chiuso a chiave che occupa tutta l'apertura nel muro (alto più di 3 metri). Oltre a quel giardinetto si entra nel giardino e si passa davanti a 4 finestre verso le scrivanie di 9 miei colleghi. Il giardino è chiuso anch'esso da un'altra cancellata, che dà su un parcheggio privato condiviso con un condominio, chiuso da un ulteriore cancello!! Alcatraz!
E' vero che i cancelli di ingresso e uscita dal parcheggio sono spesso aperti per il continuo traffico del giardiniere (che lavora in studio quasi più di me).
Il giardiniere che mi conosce e tutti quelli che lavorano negli studi adiacenti, oltre ai miei colleghi, sanno che bici ho, sanno che nessuno ne ha una simile e spesso passano per i due cancelli posteriori e per quello anteriore, stabilendo praticamente una continua "ronda-random", che dovrebbe dissuadere chiunque.

Per questo pensavo di aver la bici in un posto sicuro.

Dev'essere cmq uno che mi cura da un po', che sa i miei orari, che non è una faccia sconosciuta che possa insospettire qualcuno. Sospetto che sia uno degli operai che stanno facendo qualcosa non so dove nei pressi dello stanzino... e che poco tempo fa hanno avuto da farne altri proprio in una stanza adiacente allo stanzino. Se fossero loro, avrebbero avuto tutto il tempo per esaminare la mia biga, avrebbero avuto la possibilità di portare nel parcheggio interno un camioncino e soprattutto avrebbero avuto le chiavi del cancello... ma su questo non posso essere certo... dato che il furto è stato fatto da un professionista, senza lasciare tracce, senza far rumore, senza usare il seghetto, rubando in pieno giorno, passando sotto le finestre (che hanno il parapetto alto il giusto per nascondere qualcosa, se si passa molto radenti, veloce, abile a scassinare... non so se un operaio comune possa fare una cosa così.
Lunedì indago. Interrogherò le segretarie che sanno sicuramente chi sono questi operai.

Quote:
Originariamente inviata da Risiul

Bastardi... Hai il numero telaio? Aggiungilo a questo topic

Non ho il num di telaio, ma di quel modello di quell'anno non ce ne sono molte.
La mia è riconoscibile per l'adesivo rocky mountain sulla serie sterzo parzialmente consumato e per un graffietto sul tubo obliquo dovuto alla valvolina della forcella troppo alta (prima che cambiassi la serie sterzo).
Il passaggio cavi del freno post ha consumato anche un pezzettino del tubo verticale.
Il carro ha i foderi obliqui del 2003! rispetto agli originali del 2001 hanno il traforo diverso della zona vicino al BB.
Tutte le boccole sono artigianali (appena cambiate, cazzo!)
La rotellina del rebound dell'ammo è modificata con una levetta.

La forcella è facilmente identificabile grazie alla modifica dell'ETA.

Le ruote hanno cerchi Sunn Singletrack 36 raggi, con mozzi diversi. L'anteriore è Specialized, il post, non ricordo. (o viceversa). Perfette, come nuove, ma la post pur essendo dritta è lievemente decentrata, perché viene da un bighit.
La corona da 44t è Tioga.
Pedali Wellgo magnesio
Pedivelle riverniciate di nero e un po' sverniciate, con adesivo rettangolare lungo sbiadito, ora tutto bianco.
__________________
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo