slash 9.8 o nomad4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ragazzi aiutooo...devo decidere....vado con la nomad 4 carbon c kit xe,provata e deve dire veramente facile....oppure di trek slash 9,8 .provata anche lei e devo dire che mangia tutto....entro domani sera devo decidermi assolutamente...grazie a chi sapra illuminarmi per bene....a una cosa la trek oltre al telaio e il colore da sbavo avrei molto piu sconto...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ragazzi aiutooo...devo decidere....vado con la nomad 4 carbon c kit xe,provata e deve dire veramente facile....oppure di trek slash 9,8 .provata anche lei e devo dire che mangia tutto....entro domani sera devo decidermi assolutamente...grazie a chi sapra illuminarmi per bene....a una cosa la trek oltre al telaio e il colore da sbavo avrei molto piu sconto...
upp
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ragazzi aiutooo...devo decidere....vado con la nomad 4 carbon c kit xe,provata e deve dire veramente facile....oppure di trek slash 9,8 .provata anche lei e devo dire che mangia tutto....entro domani sera devo decidermi assolutamente...grazie a chi sapra illuminarmi per bene....a una cosa la trek oltre al telaio e il colore da sbavo avrei molto piu sconto...

io esattamente nella tua situazione ho scelto la Slash. Motivi:

- il formato 29" è più facile da guidare
- amici enduristi super-manici passati da 27,5 a 29 e dicono che non ritornano indietro
- prezzi SC (almeno nella mia zona) fuori da ogni grazia

Alla prova dei fatti dopo che la uso....Credimi...Slash tanta ma veramente tanta roba... ))
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
io esattamente nella tua situazione ho scelto la Slash. Motivi:

- il formato 29" è più facile da guidare
- amici enduristi super-manici passati da 27,5 a 29 e dicono che non ritornano indietro
- prezzi SC (almeno nella mia zona) fuori da ogni grazia

Alla prova dei fatti dopo che la uso....Credimi...Slash tanta ma veramente tanta roba... ))
fatto....son andato di slash....sabato si ritiraaaaa
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Provate entrambe... Slash senza dubbio. Nomad va bene, ma le ruote da 29 sono altra cosa, e non dimentichiamoci estetica e colori, la Nomad 4 ha è davvero brutta, pensavo di abituarmi ma non è successo :-)
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Provate entrambe... Slash senza dubbio. Nomad va bene, ma le ruote da 29 sono altra cosa, e non dimentichiamoci estetica e colori, la Nomad 4 ha è davvero brutta, pensavo di abituarmi ma non è successo :-)
presa la slash...sia per il 29 che per i colori...che dire primo minigiro ...ci sali e anche i miei compagni...ma è un 27,5? tanto è compatta...in discesa confidenza immediata ...tutto sembra piu liscio ora!!!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
presa la slash...sia per il 29 che per i colori...che dire primo minigiro ...ci sali e anche i miei compagni...ma è un 27,5? tanto è compatta...in discesa confidenza immediata ...tutto sembra piu liscio ora!!!

Si queste nuove 29 sono incredibili... con la Evil The Following mi sembrava addirittura di guidare una 26 da tanto è maneggevole! Complimenti per l'acquisto, la Trek è davvero uno spettacolo!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si queste nuove 29 sono incredibili... con la Evil The Following mi sembrava addirittura di guidare una 26 da tanto è maneggevole! Complimenti per l'acquisto, la Trek è davvero uno spettacolo!
La evil the following è maneggevole per le geometrie che solo una 29 a piccola escursione può avere, la slash è tutto fuorché maneggevole come una 26.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
La evil the following è maneggevole per le geometrie che solo una 29 a piccola escursione può avere, la slash è tutto fuorché maneggevole come una 26.

Chiaro, ma sinceramente, rispetto alle 29 di qualche anno fa la Slash è più che maneggevole, basta caricarla a dovere. L'escursione di certo è un fattore determinante ma anche una 27,5 con grande escursione non è certo una bici per fare gimcane nei tornantini.
 

Classifica mensile dislivello positivo