• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Slaidare

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
ciao a tutti oggi mi sono costruito nel mio giardino un tubo per slaidare.
Vi spiego io e flax abbimo preso due tronchi di legno li abbiamo bucati e ci abbiamo infilato dentro in mezzo fra i due tronchi un palo della segnaletica stradale:-? , l'altezza da terra è all'incirca abbastanza per slidare non è alta però oggi dopo essermi messo le mie protezioni da motocross è continuando a provare con svariate cadute (leggere) non sono riuscito a slaidare ----- perchè è cosi difficile ma c'è un metodo particolare??? eppure riesco a oppare abbastanza per arrivare al palo ma riesco a fare anche di più però bo non riesco con tutte e due i "tubi" o riesco con uno o con l'altro bò come si fa???
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

tendenzialmente quando cominci a imparare i grind la paura ti inibisce molto..
magari saresti in grado di ollare il doppio del necessario, ma te ne vai nel panico..
secondo me inevitabilmente, xkè il tuo istinto di conservazione ti suggerisce ke ti stai andando a skiantare sullo spigolo..

quindi devi cercare di pensare ke vuoi bunnyoppare su quella cosa, ma ke invece di atterrare su quella cosa
con le ruote vuoi farlo con i peg contro lo spigolo..

io all'inizio guardavo lo spigolo di 35cm e avevo paura, quando impari a mettere i peg ti passa la paura..


guarda sempre i peg e lo spigolo e pratica fino alla nausea..
finkè non agganci tutti e 2 i peg ogni volta ke lo provi, qualunque altro consiglio è inutile..
 

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
o capito ma cosa intendi per bunnyoppare??? e per spicolo intendi quello del muretto come nella foto??? un ultima cosa come avevo detto sto provando con un palo della segnaletica stradale ma se al posto del palo metto un asse da muratore potrebbe essere più facile???
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Dade 199 ha scritto:
o capito ma cosa intendi per bunnyoppare???

ollare/far sollevare la bmx dal pavimento con 1 movimento opportuno (vedi i 4578912364 post in materia)

Dade 199 ha scritto:
e per spicolo intendi quello del muretto come nella foto???

si, + facile del tubo tondo, xkè il peg poggia meglio..

Dade 199 ha scritto:
un ultima cosa come avevo detto sto provando con un palo della segnaletica stradale ma se al posto del palo metto un asse da muratore potrebbe essere più facile???

sicuramente no, dato ke l'asse di legno flette + del palo metallico (e fa anke + attrito)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
soggi ha scritto:
non preoccuparti dell'età..ci sono dei miei amici che hanno iniziato a 22 anni, e sono molto bravi...giusto panixia? spiega all'amico le gesta di mario andrea e Co :D

se è x questo c'è 1 nostro amico ke ha iniziato a 28 anni e ora ke ne ha 29 direi ke già si vedono i progressi..



 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
l età è relativa

credo che un vantaggio dell iniziare a girare "tardi" sia che c'hai piùcapo per capire i trick

d'altro canto le ossa si riattaccano più tardi si ha meno tempo di girare e più paura di cadere...

cmq tornando al topic

ti consigno prima di provare a fere feeble grind che fifty fifty


in pratica grindi solo col peg post e la ruota davanti ti scorre sul muretto...per farlo arrivi al muretto salti e punti con lo sguardo la ruota d'avanti sullo spigolo

i vantaggi sono che lo puoi fare a bassa velocita dato che scorri di più
 

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
A freddyy quello che mi consigli tu lo so già fare comunque da quando ho aperto il post non ho più riprovato per causa pioggia ( e pure oggi piove, comunque appena riprovo vi farò sapere i risultati
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

secondo me feeble è + facile sui muretti (specie se sono ruvidi)
sul tubo di ferro tondo (ma anke sul coping di 1 rampa) non ne sarei così sicuro..

l'altro giorno ho kiuso feeble to smith in mini.. ke spasso! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo