skrikkiolio forka

• Finalmente potete collegare il vostro account di Training Camp a quello di Garmin Connect per caricare le attività e scaricare gli itinerari! Farlo è molto semplice.
    1. Scaricate l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).
    2. Andate nelle impostazioni e cliccate su "Sincronizza con Garmin".
    3. Seguite le istruzioni e spuntate le caselle per gli allenamenti e gli itinerari.
    4. Fatto! Adesso le vostre attività che registrate con il Garmin e che vanno su Garmin Connect saranno anche visibili su Training Camp. Non solo, su ogni itinerario trovate l'icona "manda al Garmin", sia sul sito che sull'app, che spedisce automaticamente la traccia al vostro apparecchio. Domande? Mettetele QUI.

BrIxMtB

Biker augustus
2/5/03
9,596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visit site
Bike
btwin
ciao, da quando ho rimontato la forka dopo averla smontata x mettere la bike in treno mi sono accorto ke skrikkiola molto forte, in 2 occasioni pricipalmente, quando freno pesante cn l'ant e quando prendo botte col post e l'ant è sollevato (drop, pedalkick ecc ecc).
nn penso ke si sia krikkata la fork marza z1mcr 2001 :???: ...

a voi è mai capitato qualcosa del genere?
io ho 3 ipotesi:
1) il rumore è dovuto al gioco tra steli e foderi ke nn ho fatto + riparare

2)il problema sta nella serie sterzo
questa seconda mi è venuta in mente pensando ke la forka l'ho rimontata qualke giorno fa regolando da me la s.s. ecc ecc

3)questa mi pare 1 mezza minkiata ma ve la dico, rimontando il tutto ho rimesso anke la piega e le 4 viti le ho strette abbondantemente xkè prima mi capitava ke si allentasse il manubrio, nn vorrei averle strette troppo...

avete qualke idea?

andando in ordine:

1) non penso che c'entri ma cmq non è una bella cosa andare in giro così...anche se non so quanto ne valga la pena, coi soldi delle boccole ci compri metà forca (usata)

2)può essere

3)può anche essere che è entrato un po' di sporco (sabbietta o polvere) tra attacco e manubrio, così scricchiola...fai una cosa, smonta, pulisci con uno straccio unto oppure mettici un filino di grasso e riavvita tutto, poi già che ci sei tiri BENE la SS e vedi... :-o

BrIxMtB

Biker augustus
2/5/03
9,596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visit site
Bike
btwin
crock said:
andando in ordine:

1) non penso che c'entri ma cmq non è una bella cosa andare in giro così...anche se non so quanto ne valga la pena, coi soldi delle boccole ci compri metà forca (usata)

2)può essere

3)può anche essere che è entrato un po' di sporco (sabbietta o polvere) tra attacco e manubrio, così scricchiola...fai una cosa, smonta, pulisci con uno straccio unto oppure mettici un filino di grasso e riavvita tutto, poi già che ci sei tiri BENE la SS e vedi... :-o

la SS è tirata bene, l'ho fatta in modo ke la forka scorresse bene ma nn avesse gioco, magari provo a strinegere 1 pelino in +

x le boccole, quanto costano? lo sai?
tnx

BrIxMtB said:
la SS è tirata bene, l'ho fatta in modo ke la forka scorresse bene ma nn avesse gioco, magari provo a strinegere 1 pelino in +

x le boccole, quanto costano? lo sai?
tnx

quelle marzocchi non lo so...ma quelle Rock shox tanto...troppo... :?

cmq prova a sentire da dove proviene lo scricchiolio, i foderi sono 30cm + sotto dell'attacco!!!

Classifica mensile dislivello positivo