skrikkiolio forka

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ciao, da quando ho rimontato la forka dopo averla smontata x mettere la bike in treno mi sono accorto ke skrikkiola molto forte, in 2 occasioni pricipalmente, quando freno pesante cn l'ant e quando prendo botte col post e l'ant è sollevato (drop, pedalkick ecc ecc).
nn penso ke si sia krikkata la fork marza z1mcr 2001 :???: ...

a voi è mai capitato qualcosa del genere?
io ho 3 ipotesi:
1) il rumore è dovuto al gioco tra steli e foderi ke nn ho fatto + riparare

2)il problema sta nella serie sterzo
questa seconda mi è venuta in mente pensando ke la forka l'ho rimontata qualke giorno fa regolando da me la s.s. ecc ecc

3)questa mi pare 1 mezza minkiata ma ve la dico, rimontando il tutto ho rimesso anke la piega e le 4 viti le ho strette abbondantemente xkè prima mi capitava ke si allentasse il manubrio, nn vorrei averle strette troppo...

avete qualke idea?
 
andando in ordine:

1) non penso che c'entri ma cmq non è una bella cosa andare in giro così...anche se non so quanto ne valga la pena, coi soldi delle boccole ci compri metà forca (usata)

2)può essere

3)può anche essere che è entrato un po' di sporco (sabbietta o polvere) tra attacco e manubrio, così scricchiola...fai una cosa, smonta, pulisci con uno straccio unto oppure mettici un filino di grasso e riavvita tutto, poi già che ci sei tiri BENE la SS e vedi... :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
crock ha scritto:
andando in ordine:

1) non penso che c'entri ma cmq non è una bella cosa andare in giro così...anche se non so quanto ne valga la pena, coi soldi delle boccole ci compri metà forca (usata)

2)può essere

3)può anche essere che è entrato un po' di sporco (sabbietta o polvere) tra attacco e manubrio, così scricchiola...fai una cosa, smonta, pulisci con uno straccio unto oppure mettici un filino di grasso e riavvita tutto, poi già che ci sei tiri BENE la SS e vedi... :-o

la SS è tirata bene, l'ho fatta in modo ke la forka scorresse bene ma nn avesse gioco, magari provo a strinegere 1 pelino in +

x le boccole, quanto costano? lo sai?
tnx
 
BrIxMtB ha scritto:
la SS è tirata bene, l'ho fatta in modo ke la forka scorresse bene ma nn avesse gioco, magari provo a strinegere 1 pelino in +

x le boccole, quanto costano? lo sai?
tnx

quelle marzocchi non lo so...ma quelle Rock shox tanto...troppo... :?

cmq prova a sentire da dove proviene lo scricchiolio, i foderi sono 30cm + sotto dell'attacco!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo