Skins - Abbigliamento qualcuno lo conosce?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Girovagando ho trovato questa Skins (Link). Visto che quest'anno mi è venuta la fissa dell'"aderente" mi ha incuriosito, specie la gamma Compression.
Dato che molti negozi in Italia non sembrano esserci (ho mandato una mail al distributore, che è tedesco o altoatesino credo, e aspetto qualche news) dovrei arrischiarmi all'acquisto on-line (c'è tutta la gamma su CRC tra l'altro). Quello che mi ferma è il discorso taglia. Usando le loro tabelle dovrei avere una M sia di maglia che di pantaloncini. Per i pantaloncini ok, c'è una tabella peso/altezza e lì dovrei andare sul sicuro. Però per la maglia l'unico dato è la circonferenza del petto. E le maniche e la lunghezza sulla panza? Se uno è alto (1,83) e longilineo? Vabbè che sono elastiche, ma con giudizio.
Per esempio con l'Under Armour la taglia M mi stà perfetta (addirittura quasi abbondante per alcuni modelli) ma quelli sono Ammerrigani e hanno taglie abbondanti. Questi sono del paese dei koala, magari sono abituati a mangiare meno hamburger e a correre dietro i canguri. Per non sbagliare ho mandato pure una mail a loro, vediamo se rispondono.

Nel frattempo se qualcuno avesse qualche esperienza personale...

P.S.: lo so che costano l'iradiddio e probabilmente si trova roba Italiana migliore ma questa (nera) è troppo cattiva...a poi si intona col carbonio del telaio :fantasm:
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Vabbè, mi sono arrangiato.
Se a qualcuno interessa per un 1,83 e 72 Kg. come maglia và bene la L (è aderente il giusto e soprattutto è perfetta come lunghezza di maniche e panza). Per me la M probabilmente sarebbe stata corta.
Per i pantaloncini van bene gli M per me che ho le gambe non eccessivamente muscolose. Se uno ha le coscie da pistard meglio la L...vabbè che devono comprimere ma neppure che ti vadano in cancrena i piedi.
Per la resa sul campo dovrò aspettare la primavera, intanto ho rimesso il tutto nella scatola e piazzato sotto l'albero di Natale.
 

Classifica mensile dislivello positivo