Skareb!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Domenica, durante l'ultima gara, ad un certo punto il Lock-Out della mia Skareb Comp ha smesso di funzionare, ma visto che ha 1,5anni di vita ho pensato che era giunto il momento di rabboccare o sostituire l'olio.

Lunedì porto la bici dal mio meccanico, che è veramente in gamba!, e alla fine è saltato fuori che c'è un problema.

Sostituendo il mio pompante con uno NUOVO questo non blocca, mettendo il mio sulla forka nuova blocca!!!

Allora mi ha spiegato che per un certo periodo gli arrivavano le Scott con la Skareb e un O-ring maggiorato dicendo di sostituirlo prima di consegnare la BC. Ad avallare questa tesi anche il fatto che, avendo sentito il meccanico di Freewheeling, gli ha detto che avrebbero spedito un O-Ring maggiorato.

Ma la mia domanda è... se devo mettere un O-Ring maggiorato non è che gli steli siano difettosi? cioè con un diametro interno maggiore di quello progettato?
E se il diametro interno è maggiore e quello esterno è invariato (Rispetto alla Forka Ok) significa che gli steli sono + sottili, quindi, meno sicuri?

E se veramente fosse così, potrei chiedere la sostituzione in garanzia?

Boh... adesso il mio meccanico mi metterà l'O-Ring maggiorato e se creerà problemi mi manda la Forka a Freewheeling per la revisione, ma a sto punto io nutro dei seri dubbi se rimanere su Manitou o cambiare.

Voi, espertoni cosa dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo