skareb super

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Chiedo per pura ignoranza su manitou, ma la forka in oggetto e possibile che sia cosi morbida? Cavoli oggi vado in negozio e do una pompata a sta forka, azz... e morbidissima, solo col peso del busto affonda per tre quarti.Sono tutte cosi? Se si penso che non prendero mai una skareb super!
 

Olympia

Biker novus
23/5/03
2
0
0
Crema
Visita sito
Ciao, anch'io appena provata questa forcella ho avuto la tua stessa impressione,infatti ho dovuto ordinare il kit molla x-firm dal mio rivenditore di fiducia...costo 40€.
Effettuata la modifica la forcella ha cambiato radicalmente il suo assetto ed e' veramente ok, ti ricordo che il range di utilizzo della pressione aria va da un min. di 100PSI ad un max di 190PSI.
Ciao se a domande da farmi scrivimi.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
selev ha scritto:
Chiedo per pura ignoranza su manitou, ma la forka in oggetto e possibile che sia cosi morbida? Cavoli oggi vado in negozio e do una pompata a sta forka, azz... e morbidissima, solo col peso del busto affonda per tre quarti.Sono tutte cosi? Se si penso che non prendero mai una skareb super!

...caspita, se usi questo metro di paragone...! %$))
Anzitutto valuta la qualità dell'affondamento, la progressività, il ritorno.
Dopodichè decidi se aumentare la pressione dell'aria, mettere una molla più dura o correggere l'idraulica o sostituire l'olio.
Come vedi ci sono ben 4 possibili varianti! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo