Skareb Platinum 100 lock out + IT

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Posseggo da tempo la forcella di cui all'oggetto. Non so quante ne siano state vendute in italia.
Ne sono soddisfatto anche se mi rendo conto che bisogna trovare un setup ideale, talvolta difficile da raggiungere.

Mi è stato sostituito in garanzia il lockout ed è stato montato quello del 2006, la ritengo una mignoria notevole.

Ho pero' da qualche tempo un problema. Non riesco a capire se quando pompo aria per qualche motivo dovrei tenere aperto il manettino dell'IT.
Mi è successo che facendo uscire aria la forcella diventasse piu' dura!!! nel momento in cui ho toccato pero' l'IT è diventata di burro :ueh:
Oltrettutto non riesco a pompare piu' di una certa quantità di aria, anche riuscendoci a fatica mi accorgo che nel momento in cui svito la pompetta ne perdo immediatamente una discreta quantità...
Cmq peso 67 kg per 187 a che pressione dovrei stare?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
certo che devi premere la levetta dell'IT!
In sostanza l'IT aziona una valvola che separa in due parti lo stelo sinistro.
Quando regoli la pressione devi pompare fino a che non raggiungi la pressione che vuoi ottenere, poi schiacci il manettino IT e vedrai che la pressione cala di colpo. A quel punto riporti la pressione al valore desiderato...
Mi pare che in ogni caso sia riportato il tutto nel manuale.
ciao
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
certo che devi premere la levetta dell'IT!
In sostanza l'IT aziona una valvola che separa in due parti lo stelo sinistro.
Quando regoli la pressione devi pompare fino a che non raggiungi la pressione che vuoi ottenere, poi schiacci il manettino IT e vedrai che la pressione cala di colpo. A quel punto riporti la pressione al valore desiderato...
Mi pare che in ogni caso sia riportato il tutto nel manuale.
ciao

grazie, purtroppo non ho il manuale anche se lo avevo trovato in rete.
scusa se ti chiedo un'ulteriore delucidazione, io intendevo, mentre pompo aria qualcun'altro deve tenermi l'IT premuto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo