SITUAZIONE SENTIERO E TRACCIA SELLA BIOCHIA-GIVIGLIANA-STALIS-VUEZZIS-GRACCO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno a tutti,
mi servirebbero informazioni riguardo lo stato del sentiero/traccia in oggetto, quello cioè che da Sella Biochia ( Tra il M.te Crostis e C.ra Plumbs sul vers. nord-ovest ) scende in picchiata fino a Givigliana e prosegue dunque verso i borghetti di Stalis, Vuezzis e Gracco fino ad intercettare la strada asfaltata che sale verso Ravascletto, se sul primo tratto di discesa, almeno fino a Givigliana, ho già responsi positivi, sul secondo purtroppo non so nulla. Se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sarei profondamente grato.
Saluti a tutti e grazie
biochia1.png biochia2.png biochia3.png
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
...e visto che ci siamo chiedo anche di quest' altro sentiero, il 150, che da Malga Plumbs porta giù nei pressi del campeggio di Collina.
Grazie sent150.png
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per la cronaca, proprio stamattina, l' amica Forestale del mio compagno di merende ci ha rassicurato circa lo stato dei sentieri in questione, c'è la presenza di qualche schianto ma nulla di trascendentale, sul versante di Givigliana il grosso dei boschi attraversati sono privati e a quanto sembra la gente del posto si è data parecchio da fare per provvedere a pulire, meglio così. Facile quindi che domenica ci scappi il giretto in carniche.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Tutti i sentieri di cui sopra li ho percorsi ieri andando a fare l' Otto dei M.ti Crostis e Floriz, un rapido resoconto di quanto trovato:
- M.te Crostis - Sella Biochia: condizioni ottimali, erba non eccessivamente alta e traccia ben marcata
- Sella Biochia - M.ga Plumbs: erba alta ma non eccessivamente
- M.ga Plumbs - Campeggio.Collina ( sent.150 ): rami e rametti in bosco non mancano, erba alta in alcuni tratti ma come è sempre stato
- Sella Biochia - Givigliana: sentiero spettacolare con quattro soli alberi di traverso e facilmente scavalcabili
- Givigliana - Stalis -Vuezzis: sporco solo per alcuni brevi tratti e passaggi, ciclabilità superiore al 95%
Stavolta, purtroppo, nessun Relive, il gps mi si è spento a Cercivento quando mancavano pochi km a chiudere l' anello, per recuperare il file fit corrotto sono diventato pazzo.
Quello di ieri rimane uno dei giri più belli di tutte le Carniche, bello e anche faticoso.

il giro di ieri in volo....combinato anche il Relive!



IMG_20200705_154308a.jpg IMG_20200705_155700a.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200705_103054.jpg
    IMG_20200705_103054.jpg
    721,9 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: katanaman

Classifica mensile dislivello positivo