• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


situazione percorsi a Quarto di Sarsina

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao, sapete darmi notizie su come è messo il trail del raduno organizzato da Malestro un paio di anni fa chiamato "Cippo" (mi pare...) a Quarto di Sarsina?
Vorrei andarci con amici in questo WE, ma qualcuno mi ha detto che le ultime piogge lo hanno rovinato completamente, o quasi.
Grazie
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao,
io l'ho fatto 2 giorni fa ed era in ottimo stato.
Per la precisione sono salito da saiaccio e al bivio successivo sono andato a dx (ovvero non sono passato dal mte facciano) facendo quel pò di crinale che dopo 2 cancelli ti porta al bivio in cui a dx sali al cippo e a sx scendi in single trek alla pista di atterraggio.
Ho fatto quest'ultima e dalla pista ho proseguito in discesa fino al bar ed è
tutto perfetto tranne 5 metri di fanghiglia aggirabili.
Quindi vai tranquillo.
Se invece vuoi passare dal cippo (secondo me meno bello) l'ho percorso circa 2 mesi fa e la parte iniziale era molto rovinata:aveva scanalature tipo quelle che fanno le moto anche se me le ricordo belle larghe e forse erano più dovute alle pioggie che non alle 2 ruote motorizzate.In ogni caso si faceva....con attenzione...magari un pò a piedi.....ma si faceva.
Infine nell'ultima parte della discesa.....doveva c'è il bivio chiken ed esperti.....
...ho provato a fare quest'ultimo.....dopo 50 m sono arrivato a un mega ripidone....l'ho guardato.....ho pensato "vò a si di màt" e sono tornato indietro nel mio solito percorso da pollo....che poi tanto da pollo non è visto i saltini presenti.
Riconcludendo complimenti a Malestro e a tutti quelli che hanno realizzato questa discesa che è davvero fenomenale......goduriosa,un single trek mirabilandioso!!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Grazie delle info, avresti mica anche la traccia?
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
ciao,
quando pensavi di andare a Quarto?
io sto lavorando su 2 sentieri nuovi oltre ai 2 già' descritti da surfraider...
quindi se mi avvisi , dato che uno dei due e' già' percorribile (work in progress)lo possiamo percorrere insieme, mentre dal cippo prima della nuova inaugurazione la manutenzione e' sospesa
ciauzzzz
(sono raramente sul forum quindi chiamami al cell)
 

Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Salve, vorrei fare un giro dalle parti di Quarto domani, qualcuno sa dirmi se i sentieri sono praticabili?
Li ho fatti un paio di settimane fa con la mia front (a volte sono sceso...) però era asciutto...
Grazie.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao, probabilmente ci siamo incontrati prima della discesa dall'aviosuperfice, effettivamente ha piovuto un pò, se vai domenica dovrebbero essere perfetti, certo che visto la trasferta che fai , giustamente ci pensi bene, buon divertimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo