• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Situazione neve Palazzuolo e castel del Rio

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Domani x esempio andiamo a vedere un paio di punti dove sappiamo che lo spartineve è arrivato, come Monte Romano, ma a patto che uno stia su strade comunali (x lo + asfaltate) grosse possibilità di andare in off-road non le vedo.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Odio l'asfalto e non so neanche dove sia Monte Romano

De gustibus. Io odio la massa... se la gente si riversasse caoticamente sulle carrareccie comincerei ad odiare pure quelle: la composizione del "calpestio" francamente non mi interessa, mi interessa il contesto e la tranquillità. X esempio oggi abbiamo fatto delle strade poco trafficate e a parte un tratto di statale, sul resto non abbiamo mai avuto dei grossi problemi di caos.
Monte Romano si trova quì: http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=44.132757,11.650572&spn=0.018019,0.038581&t=h&z=15
 

surf25

Biker superis
Anche A Castel del Rio non siamo messi bene! alcuni ragazzi ci hanno provato ma con scarso successo, si arriva a Case morara facilmente poi da quello che ho capito con molta di fatica si riuscirebbe ad arrivare a montefune (sempre su strada) però di utilizzare sentieri etc se ne parla tra un pò!!!!!
Non so come è messo il lato Valmeggiore ma se anche la neve si è sciolta ci sarà talmente tanto fango da non far girare le ruote!!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
il meteo mette ancora neve per oggi
 

Miellino

Biker superioris
Alla fine siamo andati a Fontana e abbiamo provato a fare il giro del challenge, ma dopo aver fatto quasi tutta via Monte La Pieve abbiamo desistito, il primo pezzo non aveva neve, mentre nel secondo alcuni tratti avevano anche 40 cm di neve.

Abbiamo percorso 6-7 km in 4 ore, però ci siamo divertiti un sacco e che pace
 

passatore73

Biker tremendus
A Palazzuolo nevica.... Monte Romano idem... quì in mezzo alla pioggia comincia a intravvedersi qualche fiocco di neve!
Ci risiamo!
Stamattina, quando qui in pianura ha iniziato a piovere mi sono subito collegato alla webcam dell'osservatorio di Monte Romano (con in testa SCassiano...).
C'era molta nebbia e non si capiva molto, ma si vedevano alcuni spiazzi d'erba.
Ottimo, ho pensato.

Adesso mi sono ricollegato: si vede chiaramente la neve scendere ed è di nuovo tutto completamente bianco!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito

In settima da mercoledì pomeriggio danno temperature in aumento: verso venerdì si dovrebbe sforare oltre i 15°! Non so se già da sabato non ci sarà + neve sui sentieri, ma secondo me almeno talune forestali e strade bianche, almeno su quote medio-basse, si dovrebbe ri-circolare...
Ora anche quì a Fognano sta cominciando a nevicare.
Chiedo anche al moderatore di by-passare l'intera discussione su METEO ER.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo